venerdì 7 agosto 2015

Sorteggio playoff Champions League. La Lazio pesca il Bayer Leverkusen

Ieri è terminata la tre giorni delle partite di andata delle competizioni europee, ed oggi già si pensa al ai play-off per accedere ai gironi. Dalle 12 infatti, dalla sede di Nyon, verranno composti gli accoppiamenti per quanto riguarda la Champions League, mentre alle 13 quelli di Europa League.
Come da diversi anni, l'ultimo preliminare è diviso in due gruppi: uno quest'anno denominato Champions route, dove sono inserite tutte le squadre che hanno vinto i campionati meno importanti, mentre nella League route, le squadre che si sono piazzate nei loro campionati, nella posizione utile per giocare l'ultimo playoff. All'interno di ogni route poi vi sono cinque teste di serie e cinque non teste di serie. La Lazio, unica rappresentante italiana al sorteggio purtroppo per questioni di coefficiente non rientra nella fascia delle teste di serie pesca i tedeschi del Bayer Leverkusen, squadra sempre insidiosa tedesca, con la quale però gli uomini di Pioli possono giocarsela tra andata e ritorno.
Sono state evitate perciò Manchester United, Valencia, Sporting Lisbona e Shakthar Donetsk che erano presenti nella stessa urna dei tedeschi. Insieme alla Lazio nell'urna delle non teste di serie ci sono Monaco, Rapid Vienna, Club Brugge e CSKA Mosca.
Nell'altro playoff invece sono presenti come teste di serie Basilea, Celtic, Apoel Nicosia, Bate Borisov e Dinamo Zagabria, che se la vedranno contro una tra Maccabi Tel Aviv, Partizan, Malmoe, Skenderbeu e Astana.
La gara di andata si giocherà tra il 18 e 19 agosto, mentre il ritorno la settimana successiva, tra 25 e 26 agosto.

I sorteggi della League route:

SS Lazio (Ita) - Bayer Leverskusen (Ger)
Manchester United (Eng) - Club Brugge (Bel)
Sporting Lisbona (Por) - CSKA Mosca (Rus)
Rapid Vienna (Aut) - Shakthar Donetsk (Ucr)
Valencia CF (Esp) - AS Monaco (Fra)

I sorteggi della Champions route: 

FC Astana (Kaz) - APOEL (Cyp)
Skenderbeu (Alb) - Dinamo Zagabria (Cro)
Celtic (Sco) - Malmoe (Swe)
Basilea (Sui) - Maccabi Tel Aviv (Isr)
Bate Borisov (Blr) - Partizan (Srb)

Nessun commento:

Posta un commento