sabato 8 agosto 2015

Estero: Premier League, la 1° giornata. Tutto facile per il Leicester, esordio amaro per Bournemouth e Norwich

Scatta la stagione inglese e dopo il lunch-match tra Manchester United-Tottenham, in campo altre otto squadre, aspettando il posticipo della domenica tra Chelsea-Swansea fissato alle 18,30.

BOURNEMOUTH  AFC Bournemouth  0-1  Aston Villa  ASTON VILLA

L'esordio in Premier League per il Bournemouth gli mette difronte una delle delusioni della scorso campionato, l'Aston Villa, che però passa in casa dei neopromossi in una partita che sa di scontro-salvezza. La partita come è giusto che sia nelle prime fasi è molto bloccata, anche a causa dei problemi offensivi delle due squadre. Nel primo tempo comunque si fa preferire la neopromossa, che va vicina al gol con Gosling al 37'. Nel secondo tempo la partita non cambia, anche se l'Aston Villa si fa vedere di più e riesce a passare in vantaggio con il gol di Gestede a venti minuti dalla fine, che determinerà anche il risultato finale.

EVERTON  Everton FC  2-2  Watford FC  WATFORD

Inizia bene la favola degli hornets, che strappa un punto importante a Goodison Park, in casa dell'Everton. La squadra di Quique Sanchez Flores passa subito in vantaggio dopo 14' con Layun. I toffees, delusione dell'anno scorso alzano il ritmo ma Lukaku non riesce a ricevere palloni giocabili, anche se Aurelio Gomez in un paio di occasioni è super su Barkley. Layun però a fine primo tempo con un fendente rischia di raddoppiare per il Watford. Nella ripresa l'Everton alza la pressione e sia con Mirallas che con Barkley si fa ancora vivo. Il pareggio è nell'aria e lo sigla lo stesso Barkley al 76' con una sassata dal limite. A sette minuti dalla fine però succede l'incredibile: Ighalo parte da solo, dribbla due uomini e dal limite dell'area calcia non dando ad Howard la possibilità di intervenire. L'Everton però reagisce subito e grazie a Konè pareggia nuovamente.

LEICESTER  Leicester City  4-2  Sunderland AFC  SUNDERLAND

Esordio spumeggiante in panchina per Claudio Ranieri, che al King Power Stadium passa subito in vantaggio, grazie alla rete di testa di Vardy al 12', che sfrutta al massimo il calcio piazzato battuto da Albrighton. Il raddoppio delle foxes arriva dopo soli altri sei minuti, con la rete dell'algerino Mahrez, sfruttando il solito cross di Albrighton proveniente dalla destra. Il Sunderland sprofonda, quando al 26' il Leicester colpisce nuovamente ancora grazie a Mahrez che trasforma un calcio di rigore. La reazione dei black cats non c'è, ma anzi, rischiano di subire il quarto gol in un paio di situazioni. Nel il Leicester al 67' cala il poker chiudendo definitivamente la partita: la rete è siglata dal migliore in campo, Albrighton con un gran tiro all'angolino sinistro. Per i black cats invece i gol sono di Defoe e di Fletcher, che servono solo per alleviare una dura sconfitta alla prima.

NORWICH  Norwich City  1-3  Crystal Palace  CRYSTAL PALACE

Debutto amaro a Carrow Road per la neopromossa Norwich, che risale in Premier dopo un anno di purgatorio in Champioship. Di fronte ai gialloverdi le eagles del Crystal Palace, che vogliono ripetere quando di ben fatto nelle ultime due stagioni. Il match però non parte bene per i padroni di casa, che vanno sotto al 40' a causa del gol firmato da Zaha, che colpisce la retroguardia del Norwich. La reazione dei canaries non si fa attendere e dopo 3' Tettey per poco pareggia con un gran tiro dalla distanza che esce di poco. Dopo soli 3' dall'inizio della ripresa però il Crystal Palace colpisce ancora, questa volta con Delaney, d'azione da calcio d'angolo. Inutile il gol del neo-entrato Redmond che riaccende le speranze ma nulla più, definitivamente spente al 94' quando Cabaye porta a tre le reti del Crystal Palace.

Nessun commento:

Posta un commento