mercoledì 26 agosto 2015

Champions League: ritorno dei playoffs del mercoledì. Lazio niente da fare, Manchester senza problemi

Anche le ultime cinque squadre che parteciperanno ai gironi sono state decise. Apparte Bayer Leverkusen-Lazio e Club Brugge-Manchester United, che avranno la loro sintesi dedicata, tra le altre partite della serata impresa storica dell'Astana che pareggiando 1-1 in casa dell'APOEL, si qualifica per la prima volta alla fase a gironi. Il gol qualificazione arriva all'84 con Maskimovic.
Bella sfida tra CSKA Mosca e Sporting Lisbona. Dopo il 2-1 dell'andata, i portoghesi passano in vantaggio con Teofilo Gutierrez al 36'. Il pareggio arriva ad inizio ripresa con Doumbia. A quel punto ai russi servirebbe ancora un gol per portare il match ai supplementari. Il gol arriva al 72', ancora con Doumbia. La clamorosa rimonta viene completata all'85 con Musa.
Nell'ultimo match invece tra BATE e Partizan, i bielorussi riescono ad accedere alla fase dei gironi, visto che il match in Serbia finisce 2-1, dopo l'1-0 per il BATE all'andata.
Domani alle ore 17,30 direttamente da Nyon ci sarà il sorteggio degli otto gironi di Champions League.

Bayer 04 Leverkusen BAYER LEVERKUSEN  3-0  S.S. LAZIOSS Lazio

Termina il sogno della Lazio. Alla Bayer Arena non c'è storia e il Bayer passa con tre perle. Lazio troppo timida, in attesa di colpire in contropiede, ma l'occasione non arriva mai e viene surclassata per tutti i 90'.
Pioli sorprende, mandando in campo Onazi e non Cataldi, erede designato di Biglia. Tutto confermato invece in casa Bayer, con il quartetto dell'andata a creare pericoli alla difesa biancoceleste.
La Lazio nonostante il vantaggio dell'andata, inizia meglio il match e la prima occasione è creata da Felipe Anderson, ma la sua conclusione è troppo centrale. Dopo la conclusione laziale però il Leverkusen alza i ritmi in maniera forsennata. La prima occasione arriva al 16', con Calhanoglu che fa tremare Berisha con un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione termina di un nulla fuori. Ancora il turco un minuto dopo mette i brividi alla Lazio, colpevole però di lasciargli spazio al limite. Berisha però salva respingendo di pugno. Al 25' Bayer vicinissimo al gol, ma questa volta la fortuna non è con Kiessling, visto che il suo colpo di testa colpisce l'incrocio pieno, a Berisha battuto. La Lazio reagisce con Keita al 30', che riesce a dribblare Tah, ma la sua conclusione da posizione defilata mandata da Leno in angolo. La Lazio capitola al 39' con Calhanoglu, che dopo un grande rimpallo in area, punisce la difesa biancoceleste con un piatto destro a botta sicura.Mehmedi colpisce per il 2-0 con un grande gol sotto la traversa, sul quale Berisha non può nulla. La Lazio barcolla, e per poco non subisce il 3-0 ancora con Calhanoglu, ma stavolta Berisha in uscita salva tutto.
Leverkusen straripante, ed ancora pericoloso con un tiro potente ma centrale di Bender al 52'. Berisha non si fida e mette in angolo.
La Lazio accusa il colpo e non riesce a reagire, terminando così il primo tempo sotto. L'inizio di ripresa è un incubo per la Lazio, visto che al 48' Mauricio buca l'anticipo, e
Si mette malissimo al 68', quando Mauricio viene espulso per doppia ammonizione, per un fallo su Kiessling involato verso la porta. Il sipario scende all'88 con un contropiede fulmineo, che viene finalizzato da Bellarabi per il 3-0 Bayer. Lazio fuori.


Club Bruges CLUB BRUGGE  0-3  MANCHESTER UNITED Manchester United

Il Manchester passa, dimostrando di essere di un altro livello ed andando a vincere senza problemi in casa del Club Brugge, che comunque fa quel che può rischiando anche di riaprire la partita. Il match al Breydel Stadion termina.
Van Gaal, che in conferenza aveva sottolineato l'importanza della partita, schiera la solita squadra, con Herrera a centrocampo al posto di Schweinsteiger e con Januzaj, Depay, mattatore dell'andata e Mata dietro l'unica punta Rooney. Preud'homme invece, che crede nell'impresa, si affida a de Sutter e Diaby. La squadra belga si butta subito alla ricerca del primo dei due gol che servirebbero, ma il tentativo di de Sutter al 6', da ottima posizione viene ribattuto da uno dei difensori United che salva Romero. La reazione United è affidata a Rooney, ma il campione inglese getta al vento una grande occasione dal limite dell'area. Rooney perdona una volta, non due: al 20' infatti sigla l'1-0. Grande azione di Depay, che attira due uomini su di sè, liberando così Rooney. L'olandese lo serve con una palla che gli permette di trovarsi davanti a Bolat, freddandolo segna pietà.
La partita per i padroni di casa così diventa un Everest da scalare. I belgi però non si perdono d'animo e reagiscono, ma sono anche sfortunati, visto che tra il 41' e il 43' creano tre occasioni: nella prima Romero è super su de Sutter, dall'angolo che ne consegue invece il tiro di De Fauw esce di un nulla. Infine Diaby, ma Romero salva ancora. Il sogno di una clamorosa impresa termina appena rientrati in campo: ancora Rooney. Difesa belga che non copre, ed è un gioco da ragazzi per Rooney depositare in porta, dopo un grande passaggio smarcante di Herrera. A quel punto i ragazzi di Preud'homme staccano la spina e subiscono anche lo 0-3, ad opera sempre di Rooney, che firma così la sua personale tripletta. Herrera autore dell'assist del terzo gol, diventa goleador inaspettato firmando il definitivo 0-4.

Tutte le altre partite di giornata:

APOEL (Cyp) - Astana (Kaz)  1-1
Club Brugge (Bel) - Manchester United (Eng)  0-4
CSKA Mosca (Rus) - Sporting Lisbona (Por)  3-1
Bayer Leverkusen (Ger) - Lazio (Ita)  3-0
Partizan (Srb) - BATE (Blr)  2-1

Nessun commento:

Posta un commento