domenica 23 agosto 2015

Estero: le partite della domenica di Bundesliga. Poker Dortmund, Gladbach altra delusione

Sono due i posticipi di Bundesliga riguardanti la seconda giornata. In campo alle 14,30 il Borussia Dortmund  ospite della matricola Ingolstadt, mentre alle 17,30 partita interessante tra il Borussia Monchegladbach, che deve vendicare la sconfitta pesante di domenica contro il Dortmund e il Mainz.

FC Ingolstadt 04 INGOLSTADT  0-4  BORUSSIA DORTMUND Borussia Dortmund

Nulla da fare per l'Ingolstadt, che dopo la sorprendente vittoria sul campo del Mainz, ritorna sulla terra e viene sconfitta nettamente dal Borussia Dortmund, che non ha praticamente mai sofferto gli attacchi dei ragazzi di Hasenhuttl.
Nella prima frazione di gioco non c'è storia. I gialloneri si rendono pericolosi in diverse situazioni, sia con Aubameyang che non sfrutta però l'assist perfetto di Reus, e con Mkhitaryan, ma il suo tiro esce di un nulla. I padroni di casa non sono in partita, e subiscono il possesso palla del Dortmund, resistendo però ai loro assalti. Nel secondo tempo l'Ingolstadt è più coraggioso ed effettua il primo tiro pericoloso al 49' quando Moralez, lascia il pallone ad Hartmann, sul suo diagonale buon intervento di Burki. Proprio quando i padroni di casa iniziano a prendere coraggio il Dortmund passa in vantaggio con Ginter al 56'. Partita chiusa tre minuti dopo, visto che Schmelzer guadagna un calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta Reus che sigla il 2-0. Dopo il raddoppio il Dortmund gestisce senza patemi, ed affonda altre due volte in maniera letale: nel primo caso è Kagawa, che sembra essersi rivitalizzato da quando è tornato a Dortmund, a punire. A tempo ormai scaduto fissa il risultato Aubameyang. Doppio 4-0 in due partite, otto gol fatti e zero subiti: meglio di così non poteva iniziare l'esperienza di Tuchel.

Borussia MönchengladbachBORUSSIA MONCHENGLADBACH  1-2  MAINZ 1.FSV Magonza 05

Nel match tra Monchengladbach e Mainz, le due deluse della prima giornata si impone a sopresa il Mainz, che riscatta così l'esordio amaro in casa contro l'Ingolstadt. Per i bianconeri invece sono due le sconfitte in altrettante gare.
Nel primo tempo grande gestione palla del Monchegladbach, anche se la prima occasione è firmata Mainz. Al 12' Malli colpisce il palo con una bella conclusione. Il campanello d'allarme suona in casa Gladbach che al 22' segna, ma l'arbitro annulla il gol di Hazard, fratello di Eden del Chelsea. Il Mainz colpisce in chiusura di fine primo tempo con una grande conclusione di Samperio. Ancora Hazard ha l'occasione di pareggiare, ma non la sfrutta al massimo. E' un altro Gladbach quello che rientra in campo nella ripresa. Arriva subito il pareggio con Hermann che insacca con un bel tiro dal limite sul quale Karius non arriva. vantaggio con Clemens. Arriva così un'altra delusione per gli uomini di Lucian Favre, mentre per il Mainz colpaccio dopo una partita giocata di rimessa.
Sempre l'esterno sinistro del Gladbach ma la sua conclusione termina di poco fuori. Nel momento di maggiore pressione degli uomini di casa arriva la doccia fredda del Mainz, che va in

Nessun commento:

Posta un commento