sabato 29 agosto 2015

Serie A: Milan - Empoli 2-1. Milan da rivedere, ma almeno arrivano i tre punti

AC Milan MILAN  2-1  EMPOLI Empoli FC

Un Milan non continuo, ha la meglio di un Empoli propositivo, ma che paga l'inesperienza di alcuni suoi giocatori. In particolare il Milan deve ringraziare i suoi due attaccanti, abili a sfruttare al meglio le poche occasioni create dal diavolo.
Alla prima a San Siro, Mihajlovic schiera a sorpresa Nocerino a centrocampo e Zapata in difesa al posto dello squalificato Ely. In attacco invece confermato il tandem, composto da Bacca-Luiz Adriano, dietro i quali agisce lo spagnolo Suso. Per l'Empoli invece, Maccarone funge da unica punta con Pucciarelli e Saponara dietro di lui. In regia il giovane Diousse, senegalese al primo anno in Italia.
Inizio di partita molto equilibrato, la prima occasione viene creata dai toscani con Maccarone che al 13' si vede salvare all'ultimo, da un difensore del Milan, la sua conclusione. La prima occasione del Milan invece, porta subito al vantaggio: segna Carlos Bacca, dopo un'ottima azione solitaria. Neanche il tempo di festeggiare per il Milan, che l'Empoli pareggia. E' Saponara, l'ex di turno, a punire il Milan, grazie a un bel assist di Maccarone. Dopo soli due minuti, l'Empoli va vicino al secondo gol, ma Pucciarelli spreca tutto. Mihajlovic, non è contento del gioco del Milan, e alla mezz'ora manda a scaldare Balotelli. Si chiude così il primo tempo in parità, con l'Empoli che però si fa preferire.

Nel secondo tempo il Milan, prende il controllo del gioco, ma la prima grande occasione capita all'Empoli con Pucciarelli, ma il trequartista emplose, solo davanti a Diego Lopez, manca clamorosamente il pallone. Al Milan, tanto quanto nel primo tempo, manca il guizzo finale, visto che non riesce ad innescare Bacca e Luiz Adriano nel modo giusto. Il brasiliano però, al 67', trova la via del gol, con un bellissimo colpo di testa da un calcio d'angolo di Bonaventura. L'Empoli si rigetta in attacco, alla ricerca del pareggio, ma nonostante la grinta e la buona volontà, la squadra di Gianpaolo, non crea più pericoli. Vince così il Milan per 2-1, ma Mihajlovic avrà ancora molto da rivedere in queste due settimane di stop del campionato. Per l'Empoli invece, problemi in fase offensiva, visto che questa sera ha avuto diverse occasioni, riuscendo a segnare solamente un gol. L'impressione è che sarà dura per i toscani salvarsi.

Nessun commento:

Posta un commento