lunedì 31 agosto 2015

Estero: la situazione in Olanda e Belgio. Al PSV il big match, Brugge di goleada

                                                                                                             Di Daniele Fraioli
Eredivisie Eredivisie

La quarta giornata in Olanda si è chiusa con il big-match tra PSV e Feyenoord, che si presenta al Philips Stadion da imbattuta. E sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio sfruttando un'autorete del difensore centrale Bruma al 5'. A questo punto attacca forte la formazione guidata da Cocu, che sa che non può perdere ulteriore terreno dall'Ajax capolista e arriva al pari al 37' grazie a Lestienne. Lo stesso Lestienne che solamente 3' più tardi sfiora il gol del sorpasso ma Vermeer è bravo a deviare in corner. Vantaggio che arriva al 50' con Arias, bravo ad inserirsi sull'ottimo lancio di Narsingh. Chiude il punteggio sul 3-1 Locadia, bravo ad angolare il calcio rigore senza lasciare scampo a Vermeer. Nel match dell'ora di pranzo, l'Ajax passeggia 4-0 in casa contro il Den Haag. Partita conclusa praticamente già nei primi 20' quando El-Ghazi e Klaassen portano sul 2-0 i lancieri.58' l'Ajax trova la via del terzo gol con Veltman e al 74' El-Ghazi firma la sua doppietta chiudendo il risultato per 4-0. In fondo alla classifica continua la crisi per l'AZ che, ancora alla ricerca della prima vittoria, perde anche in casa contro il Roda: il gol che decide l'incontro lo firma Griffiths al 36'. Crisi anche per il Twente, anch'esso senza vittorie in Eredivisie, che viene sconfitto per 2-0 dall'Heracles con una rete per tempo siglate da Bel Hassani e Weghorst. Classifica che vede in testa l'Ajax a punteggio pieno a 12 punti, seguono a 9 Heracles, Feyenoord e Roda. Un punto in meno per il PSV, mentre l'AZ è fermo a 2 punti e il Twente a 1.
Al

Jupiler Pro League Jupiler Pro League

Il Club Brugge, prossimo avversario del Napoli in Europa League, strapazza per 7-1 lo Standard Liegi, sempre più in confusione dopo dell'esonero dell'allenatore Slavo Muslin. Eroe di giornata è senza ombra di dubbio Diaby, autore di ben quattro reti.
Partita senza storia, primo tempo terminato 4-1 con le reti di Diaby all'8', poi in 5' il Brugge ne fa tre: al 32' raddoppia Vormer, segue al 36' Oulare e al 37' ci pensa ancora Diaby. I gol nella ripresa arrivano al 71' con Cloudemir e poi al 77' e al 93' con Diaby che firma il suo personalissimo poker. L'unico gol dello Standard lo mette a segno Santini al 35' per il momentaneo 2-1. Club Brugge che si avvicina così, portandosi a -3, alla coppia in testa formata da Anderlecht e Oostende con 13 punti. Anderlecht che passa agevolmente sul campo del Westerlo per 3-0, con reti di Okaka al 20', poi al 53' raddoppia il talentino belga Tielemans e chiude i discorsi a venti dalla fine Praet.Arriva invece la prima sconfitta per l'Oostende, che cada in casa contro lo Zulte Waregem. Zulte Waregem che deve ringraziare Lepoint, autore di due reti. Sempre in zona play-off, perde un pò a sorpresa, il St. Truiden, rivelazione di questo inizio di campionato, che perde 1-0 campo del Leuven grazie alla rete di Trossard.

Nessun commento:

Posta un commento