lunedì 31 agosto 2015

Estero: la situazione in Svizzera e Austria. Dominio totale del Basilea, Rapid che stop!

Super League Raiffeisen Super League

Nella settima giornata del campionato svizzero poche sorprese. Il Basilea si aggiudica il match di cartello contro un Zurigo in crisi nera. Al Sant Jakob Park non c'è storia. I rossoblu vincono per 3-1. La partita è aperta subito al 5' con il gol di Lang, dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Delgado.
Janko, autore del 3° gol del Basilea
Il Zurigo non crea quasi nulla nel match ma al 38' perviene al pareggio con il colpo di testa di Kecojevic. Nel secondo tempo però, il Basilea domina e archivia la pratica con Gashi al 78', dopo una bellissima azione solitaria e infine con Marko Janko da rigore. Prosegue invece nel periodo no il Lugano, che perde in casa contro il Lucerna, sorpresa del campionato. La squadra di Zeman cade per la quinta volta in stagione. Decide Lezcano al 64', per lo 0-1 degli ospiti. In classifica guida il Basilea a punteggio pieno, 21 punti, segue il Grasshoppers a 16, che vince 3-2 contro lo Young Boys. Chiude lo Zurigo a 5 punti.

Tipico BundesligaBundesliga

Fase di gioco tra Rapid e Mattersburg
Siamo giunti alla settima di campionato anche in Austria, dove a sorpresa cade il Rapid Vienna. I ragazzi di Barisic, complice anche l'impegno infrasettimanale contro lo Shakthar, crollano alla
distanza, e perdono duramente per 2-4 contro il Mattersburg. La gara si mette subito male per i padroni di casa, che restano in dieci per l'espulsione del proprio portiere. Il Mattersburg passa al 39', con un bel pallonetto di Perlak. Ad inizio ripresa il Rapid pareggia grazie ad Alar. Da quel momento in poi il Mattersburg si scatena e sigla tre gol in venti minuti.
Al 60' segna Rocher. con un bel tiro a giro, poi due minuti dopo Pink ribadisce in porta sull'assist di Onisiwo. Al 78' Mahrer chiude i giochi. Inutile per il risultato il gol di Hofmann, che vale per il 2-4 finale. Si riprende il Salisburgo, che ha la meglio in una partita emozionante in casa dello Sturm Graz. Gli ospiti, privi di Soriano, vicino al Bayer Leverkusen, vanno avanti per 0-3, con l'autorete di Spendlhofer, Reyna e Minamino. La reazione d'orgoglio porta lo Sturm Graz a realizzare due gol con Hadzic al 70' e Tadic all'88'. L'assedio però non porta il gol del pareggio. In classifica il Rapid Vienna, è sempre primo con 16 punti. Seguono Austria Vienna e Admira a 14. Il Salisburgo invece è quinto, ma in ripresa con 11 punti.

Nessun commento:

Posta un commento