sabato 29 agosto 2015

Le partite delle 18. Il Sassuolo a punteggio pieno, Bayern senza pietà

FC Bayern Monaco BAYERN MONACO  3-0  BAYER LEVERKUSEN Bayer 04 Leverkusen

Nel big match della terza giornata della Bundesliga ha la meglio il Bayern Monaco. Partita equilibrata nella prima frazione di gioco, ma gli episodi nel secondo tempo la fanno da padrone, indirizzando la partita verso la baviera.
Solito Bayern per Guardiola, con Douglas Costa-Muller-Robben dietro a Robert Lewandowski, tornato titolare dopo la partita scorsa. Per il Bayer invece, fresco qualificato alla fase a gironi di Champions, classico terzetto di trequartisti dietro l'unica punta Kiessling. Nella prima frazione di gioco la partita è piuttosto equilibrata. L'equilibrio è rotto da Muller al 26': grandissima azione sulla fascia di Douglas Costa che lascia Hilbert sul posto, crossa e trova il tedesco che infila Leno. Al 30' pericoloso Douglas Costa, che dal limite lascia partire un bel tiro, che però colpisce solo il palo sinistro. L'occasione maggiore del Bayer arriva al 37', quando Calhanoglu da calcio di punizione impensierisce severamente Neuer. Ad inizio ripresa il Bayer ci prova con Kiessling, ma il suo tiro in scivolata viene salvato da Neuer.
Clamorosa occasione al 55': sul cross di Robben, Leno in uscita colpisce in pieno Lewandowski, e per poco la palla non entra in porta. Al 59' arriva l'episodio che chiude la partita: Vidal viene spinto in area da Hilbert. Dal dischetto va Muller, che spiazza Leno. Al 70' altro rigore per il Bayern, questa volta dubbio: dal cross di Douglas Costa, Hilbert allarga leggermente il braccio. Robben dagli undici metri è glaciale per il 3-0 definitivo del Bayern.

Bologna FC 1909 BOLOGNA 0-1 SASSUOLO US Sassuolo

Prima delusione interna per il Bologna, che perde 0-1 al Dall'Ara. Il Sassuolo, approfitta di una delle poche occasione create dalle due squadre, e vince grazie al gol di Floro Flores.
Nel Bologna, Rossi lancia Destro dal primo minuto, mentre nel Sassuolo Defrel-Politano-Sansone, completano il tridenti in casa neroverde. All'inizio meglio il Bologna, che si rende pericoloso al 17' con Destro, ma sulla conclusione dell'ex Roma è super Consigli.
Dopodiché c'è la reazione del Sassuolo con Sansone, ma il suo tiro va fuori di poco, Nel primo tempo dopo questo botta e risposta non succede più nulla.
Nella seconda frazione di gioco parte meglio il Sassuolo, che si rende pericoloso al 53' con Politano, la cui punizione viene salvata alla grande da Mirante. All'86 arriva il gol del Sassuolo, con Floro Flores, che si trova nella posizione giusta, per ribadire in porta un pallone semplice semplice. Per il napoletano secondo gol in campionato. Il Bologna non riesce ad organizzare una reazione e cade per la seconda volta in campionato.

Nessun commento:

Posta un commento