sabato 22 agosto 2015

Estero: 3° giornata di Premier League. United bloccato, impresa Bournemouth

Manchester United MANCHESTER UNITED  0-0  NEWCASTLE Newcastle United

La sfida tra Red Devils e Magpies apre la terza giornata di Premier League e dopo due vittorie stentante, stecca e non riesce a sfondare la difesa arcigna del Newcastle che porta a casa che smuove la classifica con un punto importante.
Nel primo tempo partita noiosa con poche occasioni all'attivo. La prima situazione pericolosa è creata dal Manchester United al 15', con Mata che tenta la giocata vincente con un tiro sul primo palo, ma Krul intercetta e mette in angolo. Al 24' colpiscono una traversa con uno stacco di testa di Mitrovic. L'inerzia della partita non cambia visto che gli ospiti aspettano la ripartenza giusta per punire.
Al 40' ancora Newcastle, questa volta con un tiro dal limite di Perez, che viene salvato da Romero. Nel secondo tempo Manchester ancora padrone del campo e del possesso palla, ma nei primi minuti non riesce a trovare gli sbocchi giusti per creare pericoli verso la porta di Krul. Al 79' Hernandez spreca clamorosamente davanti a Krul che salva con i piedi e tiene in piedi ancora il Newcastle. Ancora United all'85 ma Coloccini s'immola su un tiro a botta sicura di Valencia.
La palla non vuole entrare nella rete, visto che al 90' Smalling colpisce di testa sovrastando Coloccini ma sulla linea salva Anita, dal contropiede grande occasione per i Magpies, vanno vicinissimi al gol del pareggio

Crystal Palace CRYSTAL PALACE  2-1  ASTON VILLA Aston Villa 

Finisce 2-1 a Selhurst Park: partita equilibrata, sia dal punto di vista del possesso palla che delle occasioni da gol, ma il gol al 90' di Sako fa la differenza per i padroni di casa. La prima occasione del primo tempo capita ai villans Agbonlahor, ma il suo tiro è troppo centrale per McCarthy.
Per la reazione del Palace arriva solo al 39' con un tiro di Sako sul quale è attento Guzan. Ancora Sako ci riprova ad inizio ripresa ma Guzan non si fa sorprendere. Al 60' McArthur segna ma l'arbitro annulla tra le proteste delle eagles. Al 71' Dann, dal calcio d'angolo di Puncheon, porta in vantaggio la squadra di Pardew. Dopo 6' però doccia fredda per il Palace visto che l'Aston Villa riequilibra il risultato, grazie all'autorete di Souare. Quando tutti pensano al pareggio, arriva il gol di Sako che fredda Guzan con un tiro di sinistro dal limite.

Leicester City LEICESTER  1-1  TOTTENHAMTottenham Hotspur

Continua il bel campionato delle foxes, che nel loro terzo impegno fermano il Tottenham, che non riesce ancora a ingranare. Nel primo tempo Leicester più in palla, ma le occasioni capitano solo agli ospiti, prima con Dembele, poi con Dier e infine con Chadli. Il Leicester subisce la pressione del Tottenham, che va vicino al gol Chadli ma il suo tentativo da dentro l'area non va a segno. La prima chances del Leicester degna di nota arriva solo al 70' con un bel tiro di Mahrez, rivelazione di inizio campionato. All'81 il Tottenham legittima il dominio passando in vantaggio con un bel gol di testa del giovane Alli, su assist di Chadli,
Nemmeno il tempo di centrare che il Leicester pareggia, sempre grazie a Mahrez al terzo gol in due partite: il giocatore algerino punta Vertonghen ed appena entrato in area s'inventa un bellissimo tiro a giro sul quale Lloris non può nulla. Il portiere francese salva il Tottenham all'88 sempre su Mahrez che non riesce ad angolare il colpo di testa che sarebbe stato il gol decisivo.

Norwich City NORWICH  1-1  STOKE CITY Stoke City

A Carrow Road l'ennesimo pareggio di giornata. Contro i pronostici la partita è scoppiettante nel primo tempo, Xherdan Shaqiri subito protagonista nelle file dei potters, che sforna un assist sul quale Diouf punisce la difesa dei gialloverdi. Il gol del Norwich arriva al culmine di un'azione tutta di prima, l'autore è Martin che infila Butland sotto le gambe. Nei secondi 45' il Norwich è più pericoloso, con Butland che si rende protagonista di due-tre interventi, specialmente quello su Redmond al 62' diretto all'angolino basso di sinistra. Nemmeno gli inserimenti di Joselu e Adam scuotono lo Stoke che finisce la partita senza essersi reso particolarmente pericoloso.

Sunderland AFC SUNDERLAND 1-1 SWANSEA Swansea City 

In una sfida già delicata per il Sunderland, i biancorossi riescono a recuperare il gol iniziale del solito Gomis, portando a casa il primo punto della stagione. Per lo Swansea un'occasione persa, ma continua l'imbattibilità dei ragazzi di Gary Monk. Nella prima frazione di gioco i blackcats giocano con il freno a mano tirato, e lo Swansea ne approfitta. Gomis così a fine primo tempo porta in vantaggio i cigni, con il suo terzo gol in campionato. Nel secondo tempo si sveglia il Sunderland, che però al 55' rischia di subire il secondo gol con Ayew che colpisce la traversa da pochi metri dalla porta. Il pareggio Sunderland arriva con Defoe, che detta il passaggio a Lens, e fredda Fabianski. Nonostante tutto però la squadra che va nuovamente vicina al gol del 2-1 è lo Swansea, ma sia su Sigurdsson che su Gomis è strepitoso Pantilimon che evita la terza sconfitta di fila del Sunderland. Gli unici tentativi del Sunderland sono a firma di Lens, ma i suoi tre tiri sono intercettati facilmente da Fabianski. Il pareggio quindi va stretto allo Swansea, che paga il fatto di non aver chiuso la partita.

West Ham United WEST HAM  3-4  BOURNEMOUTH AFC Bournemouth 

Partita spettacolare a Boylen Ground, dove un immenso Bournemouth s'impone contro il West Ham. Eroe della giornata è Wilson, autore di una tripletta storica. Il primo gol arriva al 12': Francis ruba palla sul fondo destro, crossa al centro dove Wilson anticipa tutti e punisce Adrian. Il West Ham accusa il colpo e subisce il secondo gol poco prima della mezz'ora di gioco: ancora Wilson va a segno sfruttando al massimo gli errori della difesa degli hammers.
Ancora Bournemouth al 47' del primo tempo, ma Adrian questa volta salva su Gradel. La partita si riapre subito nel secondo tempo, grazie a Noble che rimane freddo dagli undici metri. Gli hammers si rianimano e pareggiano già al 53' con Kouyaté che approfitta di un pallone vagante in area. Il Bournemouth però riesce a ripassare in vantaggio al 66' con Pough, dopo aver dribblato Tomkins, fredda Adrian con un tiro d'interno destro.
Il sipario cala definitivamente al 79' quando lo stesso Tomkins si fa espellere per un fallo da rigore. Dal dischetto è freddo Wilson che porta sul 4-2 gli ospiti. Il bel gol di Maiga all'82 fissa il risultato sul 3-4 finale per le cherries, capaci nell'impresa di espugnare il campo del West Ham.

Nessun commento:

Posta un commento