lunedì 17 agosto 2015

Estero: Ligue 1, le altre partite della domenica. Incubo Marsiglia, PSG in scioltezza

Stade Reims REIMS  1-0  MARSIGLIA Olympique Marseille

Continua il momento di confusione in casa Marsiglia dopo l’addio del “Loco” Bielsa e, dopo aver perso la prima in casa, perde anche sul campo del Reims. Marsiglia mai in partita che va sotto già al 14’ con un bel tiro di Traorè dal limite dell’area di rigore che non lascia scampo a Mandanda. È ancora il Reims a rendersi pericoloso al 40’ quando Oniangue sfiora il raddoppio. Nel secondo tempo non cambia il registro della gara e al 62’ Mandanda tiene ancora in partita i suoi parando un tiro di N’Gog. Speranze che svaniscono al 74’ quando Romao rimedia il secondo cartellino giallo lasciando il Marsiglia in dieci uomini. Il Reims forte del vantaggio e della superiorità numerica riesce a congelare il risultato fino alla fine ottenendo tre punti fondamentali.

FC Lorient LORIENT  1-1  BASTIA SC Bastia

Nella partita meno “gloriosa” delle tre del posticipo, succede tutto all’inizio e alla fine del match. Parte subito forte il Bastia sul campo del Lorient e al 4’ è già in vantaggio con la rete di Ayitè, che sfrutta una bella sponda di testa di Danic. Ma poi è solo Lorient, che prova a reagire e al 26’ con Ndong e al 32’ con Le Goff sfiora il gol del pari. Il secondo tempo si apre subito con un’occasione per il Lorient: Leca nega il gol a Waris con un gran intervento. Minuto 89: Squillaci commette un’ingenuità in area di rigore e atterra Bouanga: per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Moukandjo che non sbaglia e regala al Lorient un meritato pareggio.

Paris Saint-Germain PSG  2-0  AJACCIO GFC Ajaccio


I campioni di Francia sbrigano la pratica Ajaccio già nel primo tempo per poi controllare la partita senza soffrire più di tanto. All’11’ Matuidi intercetta un pallone della difesa dell’Ajaccio, entra in area i rigore e di potenza manda la palla sotto la traversa portando il PSG in vantaggio. PSG che raddoppia con Thiago Silva, che sul calcio d’angolo battuto da Tiago Motta, la difesa dell’Ajaccio gli permette di staccare con il terzo tempo rendendolo praticamente immarcabile. Anche nel secondo tempo il PSG si rende pericoloso soprattutto da calcio piazzato con la coppia di centrali difensivi Thiago Silva e David Luiz. All’81’ sfiora il gol del 3-0 anche il giovane Aurier che di testa, da due passi, non riesce a trovare il gol. PSG primo in classifica a punteggio pieno dopo due partite insieme al Reims e al Caen.

Di Daniele Fraioli

Nessun commento:

Posta un commento