venerdì 28 agosto 2015

Estero: anticipi del venerdì. Il Wolfsburg domina, Bakambu-Soldado il Villarreal va



Come al solito in Europa il week-end inizia il venerdì con gli anticipi. In particolare in Spagna, bella partita tra Villarreal ed Espanyol. In Bundesliga invece va in scena una classica tra Wolfsburg (senza Perisic) e Schalke 04. Test importante anche per il Marsiglia, impegnato in casa del Guingamp. Chiude la serata l'anticipo di Eredivisie tra Willem II e Nec Nijmegen.

Villarreal CF VILLARREAL  3-1  ESPANYOL RCD Espanyol Barcelona

Inizia con una vittoria in rimonta il campionato interno del sottomarino giallo, che ringrazia Bakambu. che firma il vantaggio a cinque minuti dalla fine. L'Espanyol, che proveniva dalla bella vittoria di scorsa settimana contro il Getafe, passa in vantaggio ma poi non riesce a gestire la partita e cala alla distanza dal punto di vista fisco.
Il Villarreal nella prima a El Madrigal, schiera il tridente composto da Castillejo-Soldado-Baptistao. Per i Pericos invece, Caicedo e Gerard Moreno, classe 92', grande ex del match.
Grande inizio degli ospiti, che alla prima occasione passano in vantaggio con il primo gol in campionato di Felipe Caicedo. Bella imbeccata di Moreno, che libera l'ecuadoriano davanti ad Areola. L'attaccante, molto freddo, lo supera e deposita la palla in porta per lo 0-1 Espanyol. La prima reazione del Villarreal è affidata al colpo di testa di Baptistao, su punizione di Castillejo. La palla però termina alta. La reazione è però un fuoco di paglia, visto che il Villarreal, sembra nervoso e insicuro quando tiene palla, mentre l'Espanyol si distende bene quando può, giocando con tranquillità. Il primo tempo finisce quindi 0-1 per l'Espanyol. Ad inizio ripresa, il Villarreal alza il ritmo, per cercare di recuperare il pareggio, mentre l'Espanyol inizia a fare difficoltà a ripartire, abbassandosi nettamente con il baricentro. Da un contropiede fulmineo però al 62, Gerard Moreno rischia di raddoppiare per l'Espanyol, ma il suo diagonale è salvato da Areola. Dal nulla però, arriva il  pareggio del Villarreal al 68' con Soldado. L'attaccante spagnolo, ex Tottenham, sfrutta l'assist di Samuel Garcia, colpendo al volo di destro, senza lasciare chances a Pau. Il Villarreal, dopo il pareggio, crede nella vittoria, chiudendo l'Espanyol nella propria metà campo. Clamorosa occasione sprecata da Samuel Garcia all'84', ma l'ex Malaga, da solo in area dopo una carambola spreca mandando fuori alla sinistra di Pau. Il gol è nell'aria ed è arriva all'87. Cedric Bakambu, da poco entrato, supera Pau in un'uscita disperata e a quel punto per l'ex Sochaux è fin troppo semplice mettere la palla in rete, nonostante il tentativo di Raillo di salvare il tiro sulla linea di porta. Lo stesso Bakambu, colpisce per il 3-1, a fine match. Da sottolineare l'assist di Soldado, che conclude la partita con un gol e due assist. Termina così 3-1 per il Villarreal, in una partita dove gli uomini di Marcelino Toral meritano i tre punti.

VfL Wolfsburg WOLFSBURG  3-0  SCHALKE 04 FC Schalke 04

Nella classica tedesca la spunta il Wolfsburg, che vince nettamente 3-0 contro uno Schalke veramente protagonista di una prestazione opaca. Il Wolfsburg, per la prima senza Perisic e De Bruyne. si affida perciò a Caligiuri e Vierinha, che insieme a Kruse appoggiano Bas Dost, Gli ospiti invece, si affidano alla fantasia di Draxler e Sane, dietro al solito Huntelaar.
Prima conclusione al 7', con Luiz Gustavo, del Wolfsburg, che impegna Farhmann in una bella parata. Ancora Wolfsburg, questa volta con Dost, ma è sempre Farhmann a controllare bene la sua porta.
La pressione dei lupi porta i frutti sperati al 18': errore di Neustadter. che lascia scorrere la palla, e Dost al volo di destro colpisce per l'1-0 Wolfsburg. Da quel momento in poi lo Schalke 04, crea poco e il Wolfsburg protegge il vantaggio senza problemi. Ottima reazione ad inizio ripresa dello Schalke, che prima con Gais e poi con Draxler, vanno vicini al pareggio, con due conclusioni dalla distanza, terminate di poco fuori entrambe. Alla prima azione dei padroni di casa però, arriva il 2-0: il gol è siglato da Ricardo Rodriguez, che direttamente da rigore spiazza Farhmann. Partita chiusa al 61' con il gol di Klose, che da calcio d'angolo di Rodriguez, fredda per la terza volta Farhmann. Termina così 3-0 per il Wolfsburg che continua il suo ottimo campionato a setti punti, mentre lo Schalke resta a quota quattro punti.

EA Guingamp GUINGAMP  2-0  MARSIGLIA Olympique Marsiglia

Il Marsiglia, dopo la grande vittoria di settimana prossima, torna a perdere. Allo Stadio Roudourou, il Guingamp la fa da padrone, meritando nel complesso di portare a casa i tre punti. Per il Marsiglia è già il terzo stop in quattro partite, e che apre ufficialmente la crisi.
Inizia male per l'OM, che dopo 2' concede un calcio di rigore al Guingamp, per un fallo di Lassana Diarra. Dal dischetto si presenta Privat che però vede respingersi il tiro da Mandanda, che salva così subito i biancocelesti. Nonostante ciò il Guingamp, crea un'altra occasione, questa volta con Briand al 9', ma la sua conclusione dal limite termina alta di poco. La squadra di Michel non riesce a rendersi pericolosa, e fa fatica a costruire gioco, e rischia di passare in svantaggio al 23', quando Diallo, da calcio d'angolo, va vicinissimo al gol con un colpo di testa. La prima occasione degli ospiti arriva al 33' con il nuovo acquisto Cabella, ex Newcastle, che impegna severamente Lossl. Ripresa che parte subito in maniera spettacolare, con due tentativi di entrambe le formazioni, che però non vanno a segno. I tentativi sono di Alessandrini per il Marsiglia, e di Briand per il Guingamp. Dopo queste azioni però la partita perde di ritmo, e le occasioni iniziano a latitare. Al 73' però. arriva un lampo dei padroni di casa: è Privat, autore del rigore sbagliato, che si fa perdonare e punisce Mandanda, dopo che Briand gli offre una palla solamente da spingere a porta vuota.
Il Marsiglia reagisce, ma trova difronte a se un grande Lossle, che salva un colpo di testa di Manquillo. Il match si chiude all'89', quando Benezet punisce in contropiede per il definitivo 2-0 Guingamp.

Willem II Tilburg WILLEM II  0-1  NEC NIJMEGEN NEC Nijmegen

La partita tra Willem II e Nec, termina 0-1 per gli ospiti, che colpiscono il Willem II con una bella azione in contropiede a metà ripresa. Le due squadre, che ad inizio partita erano ancora a secco di vittorie, giocano un match che nella prima metà di gioco, è molto al di sotto della spettacolarità classica dell'Eredivisie. Il primo tempo termina così 0-0, senza grandi squilli. A sorpresa nel secondo tempo arriva il gol degli ospiti con Foor. Con la vittoria inaspettata, il Nec, torna a vincere in campionato dopo due sconfitte consecutive. Per il Willem invece

Nessun commento:

Posta un commento