domenica 30 agosto 2015

Estero: la domenica di Premier. Southampton ritrovato, sogno Swansea

Southampton FC SOUTHAMPTON  3-0  NORWICH Norwich City

Nel primo match domenicale di Premier il Southampton regola per 3-0 il Norwich, dopo la scottante eliminazione in Europa League. 
In un primo tempo, poco emozionante, si fa preferire il Southampton e che trova il vantaggio alla fine della prima frazione di gioco, pericoloso in un paio di situazioni, con Mané al 13' e con Tadic, il più migliore in campo, con un bel diagonale sinistro. Il gol arriva al 46', con Pellè, che con un destro di prima infila Ruddy da pochi metri.
Per il Norwich poco o nulla, tranne l'espulsione di Whittaker al 31' per doppio giallo. Nella ripresa la partita tutto semplice per i Saints, che chiudono il match con la doppietta di Tadic. Al 64' da un cross di Mané, Tadic batte Ruddy con un destro a botta sicura. Il 3-0 arriva invece al 67', Pelle colpisce di testa, Ruddy salva, ma sul tap-in c'è Tadic che mette in rete. Vince il Southampton, che si riconquista così la fiducia dei propri tifosi. 

Swansea City  SWANSEA  2-1  MANCHESTER UNITED Manchester United 

Uno Swansea cinico ha la meglio nell'ultimo match della quarta giornata. Grande vittoria dei ragazzi di Monk, che sotto un diluvio che colpisce la città, rimontano il gol iniziale di Mata. Per lo United, primo stop in campionato, che dimostra come manchi un bomber di razza.

Il match nel primo tempo va a tratti. Inizia meglio lo United che crea subito due occasioni. Al 2' Depay impensierisce Fabianski con una punizione insidiosa, mentre un minuto dopo Mata manda alto, dopo un bello scambio. La partita alza i ritmi solo dopo il ventesimo, con Mata, che dopo uno scambio con Depay, scarica un bel sinistro, che però esce. La reazione dello Swansea arriva solo al 23' con Gomis. L'ex Lione, lascia partire un destro carico di potenza, ma non di precisione. Lo Swansea ci prova ancora, e al 26' Shelvey, per poco sfrutta un rinvio errato di Romero. Lo Swansea meriterebbe il gol, soprattutto al 28' quando un ottimo Gomis sfida e supera Blind. Il suo tiro, in
scivolata però, colpisce solamente il palo esterno. Grande inizio del Manchester nel secondo tempo che trova il gol con Mata. Lo Swansea però non accusa il colpo e reagisce alla grande. Al 60' pareggia con Ayew, che segna ancora di testa, su un bel assist di Sigurdsson. Solo cinque minuti dopo i gallesi mettono la freccia. L'asse Ayew-Gomis, funziona alla grande: il primo fa l'assist, e il secondo buca da pochi metri Romero. Il Manchester mette dentro Young e Fellaini, ma non crea nulla, fino all'88, quando ancora Rooney si fa recuperare per la seconda volta da Williams, gettando all'ortiche un'altra grande occasione. Al Libertad Stadium ha così la meglio lo Swansea, che continua a sognare.

Nessun commento:

Posta un commento