sabato 22 agosto 2015

Serie A: Hellas Verona - Roma 1-1. Pareggio che non accontenta la Roma, buon Verona

Hellas Verona HELLAS VERONA  1-1  AS ROMA AS Roma

La Roma riparte da dove aveva finito. La partita al Bentegodi, primo anticipo della nuova stagione termina in parità, con il risultato 1-1, che l'hanno scorso la Roma ha maturato moltissime volte. Bene il nuovo Verona, che ha giocato ad armi pari ed ha messo in grande difficoltà la Roma soprattutto nel primo tempo e nella prima parte del secondo. La Roma è sembrata ancora non al top, e la rosa, soprattutto in difesa, non è ancora al completo. Mandorlini come pronosticabile lascia in panchina Pazzini, per schierare Toni, insieme a Jankovic e Gomez. Buon esordio anche del nuovo terzino Souprayen. La Roma invece manda in campo il tridente pesante con Gervinho, Salah e Dzeko supportati da Pjanic. Solo panchina per Iago Falque.
Pronti e via e subito il verona pericoloso con un tiro a giro di Juanito, sul quale però Szczesny controlla. Il Verona mette in campo l'aggressività, mentre la Roma sembra un pò bloccata e non riesce a ingranare con il nuovo trio d'attacco. Il primo tentativo pericoloso della Roma è di Naingollan al 23' che si libera di Marquez ma poi calcia centralmente. La Roma soffre a centrocampo e non riesce a servire nel migliore dei modi Dzeko, che comunque si da molto da fare e svaria su tutti i fronti per lavorare palloni sporchi. Il Verona fa la sua partita, e quando può si rende pericoloso come al 40' con Souprayen che lascia partire un diagonale sul quale però Sczcesny non deve intervenire. Il secondo tempo si riapre sempre con il Verona, in questo caso con Hallfredsson che sfrutta un errore di Manolas in fase di impostazione.
Il suo tiro però è centrale e il portiere della Roma non ha problemi a respingere. La Roma continua a giocare sotto ritmo e viene punita al 60': l'islandese del Verona crossa in area, Torosidis si trova tra Toni e Jankovic e non riesce a marcare nessuno dei due, il serbo allora da solo in area colpisce di controbalzo e segna il gol del vantaggio. Al primo tentativo di reazione la Roma trova la via del gol, dai 25 metri Florenzi carica il suo destro insidioso ma l'errore di Rafael fa il resto. L'inerzia della partita sembra passare nelle mani della Roma, che solo dopo due minuti rischia di passare in vantaggio con Dzeko, che si gira dal nulla e mette in seria difficoltà Rafael con un tiro dal limite. Ancora Roma che meriterebbe il vantaggio: al 77' sempre Dzeko lavora di sponda per il connazionale Pjanic che dal limite dell'area lascia partire una cannonata che sibila di un nulla fuori. La partita scende di ritmo e il Verona difende almeno il punto, anche se lo stesso viene messo in discussione all'ultimo minuto di gioco, quando Rafael è super su Pjanic a pochi metri da lui. L'intervento del portiere brasiliano è prodigioso che salva anche grazie l'aiuto del palo. Finisce così 1-1 con una Roma che ha dimostrato gli stessi limiti dello scorso anno, anche se fare processi alla prima partita non sarebbe corretto. Verona combattivo e ben organizzato invece, che se giocherà con la stessa voglia dimostrata oggi potrà dare molte soddisfazione ai tifosi scaligeri.

Nessun commento:

Posta un commento