lunedì 31 agosto 2015

Estero: la situazione in Grecia, Portogallo e Turchia. Atene domina, le big volano negli altri due paesi

Super League 

In Grecia il campionato è iniziato da soli due turni, ma già sembra vedere che la sfida sarà tra le storiche squadre di Atene. Infatti sia Panathinaikos, che Olympiakos vincono anche questa domenica. I verdi di Atene, liquidano nettamente il Kalloni, con un 4-0 perentorio. Due le reti per tempo: segnano nei primi 45' Berg e Karelis, mentre nella ripresa Tavlaridis e Petric. Soffre moltissimo invece l'Olympiakos, che domina sempre il match contro il Levadiakos, ma sblocca la partita solo al 90' con Milivojevic. Nell'ultimo minuto arriva anche il 2-0 con Fortounis. A quota 6 punti entrambe le squadre, mentre segue a 4 l'Aek Atene.

Primeira Liga Liga NOS

Brahimi, ala del Porto
Aspettando il doppio posticipo di questa sera tra Belenenses - Maritimo e Madeira - Guimaraes, la terza giornata della Primeira Liga ha visto protagoniste tutte le più forti. Cominciando dal Porto, che supera l'Estoril con un secco 2-0, con un gol per tempo. Al 6' è già in vantaggio con Aboubakar, mentre il raddoppio arriva a mezz'ora dalla fine con Maicon. Fatica più del dovuto il Benfica, che affrontava in casa il Moreirense, ultima in classifica. Moreirense che passa a sorpresa in vantaggio al 30' con Martins, poi nella ripresa, nel giro di due minuti il Benfica pareggia al 75' con Jimenez, appena entrato e passa in vantaggio al 76' con Samaris. Moreirense che trova la forza di reagire e trova il pari al 84' con Cardozo, ma alla fine è Jonas all'87' a firmare il 3-2 finale, guadagnando tre punti sudatissimi. Braga che scherza con una vecchia gloria del calcio portoghese, il Boavista, sconfiggendolo per 4-0.
Dopo un primo tempo equilibrato terminato 1-0 con la rete di Vukcevic al 16', nella ripresa si scatenano i padroni di casa, ancora con Vukcevic al 58', poi con Crislan al 67' e all'84' chiude Silva su rigore. Bella vittoria dello Sporting Lisbona sul campo dell'Academica per 3-1. Aprono Manè al 6' e Slimani al 24' ma poi l'Academica accorcia le distanze con Rabiola su calcio di rigore al 33'. Nella ripresa lo Sporting ha la possibilità di chiudere la partita al 69', ma Silva sbaglia il rigore. Rigore che invece segna all'83' Aquilani, chiudendolo di fatto lui il match. Guidano la classifica Porto, Sporting Lisbona e Arouca a 7 punti. Benfica e Braga a 6, mentre ancora ferme a 0 punti troviamo il Moreirense e l'Academica.

Super Lig Süper Lig

Sneijder, autore di una doppietta
Ancora a secco di gol Mario Gomez, nonostante il suo Besiktas superi 4-0 il Gaziantespor, che resiste sullo 0-0 fino a quindici dalla fine, quando Ozyacup sblocca il risultato. All'83' c'è il raddoppio ad opera di Tosun su calcio di rigore. Sahan all'87' e Frei al 90' chiudono il risultato. Il Galatasaray passa in trasferta sul campo del Konyaspor per 4-1. Nel primo tempo le reti di Ylmaz al 9' e di Kaya al 40'. Nel mezzo il momentaneo pari di Meha al 37'. Nella ripresa il Konyaspor ci crede, forte della superiorità numerica dopo l'espulsione di Carole al 68' ma Snejider in contropiede al 89' e al 95' chiude con la sua doppietta. In vetta pareggia 2-2 il Trabzonspor contro l'Akhisar Belediye. 42' con Erdogan, ma che subiscono il pari ad inizio ripresa su calcio di rigore trasformato da Kabze. Il Trabzonspor avrebbe la possibilità di ripassare in vantaggio su calcio di rigore ma N'Doye non sfrutta l'occasione. Ospiti che vanno in vantaggio con l'ex Fulham Rodallega al 77'. Il 2-2 finale arriva all'85' grazie a Cardozo. Vince all'ultimo secondo il Fenerbahce, nonostante il vantaggio iniziale con Nani al 42'. Fenerbahce che prova a gestire il match ma che subisce il pari al 70' con Milhomen con un gran destro da fuori area. Il gol partita lo segna proprio il portoghese al 97' con uno splendido calcio di punizione. Fenerbahce insieme al Trabzonspor sono davanti a tutte dopo tre giornate con 7 punti, Besiktas 6, mentre il Galatasaray è a quota 4 punti.
Padroni di casa che passano in vantaggio al


Nessun commento:

Posta un commento