

Partita accesa alla Rheinenergie Stadion: il pareggio sta stretto ai padroni di casa, che hanno trovato sulla loro strada un grande Casteels. Il Wolfsburg dopo il pareggio dell'ex Juve, Bentner ha rischiato di passare clamorosamente in vantaggio.
Il Colonia passa al 30': direttamente dal rinvio di Horn, va a vuoto Naldo, Zoller sfrutta anche l'uscita errata di Casteels per appoggiare in rete a porta sguarnita. Il Wolfsburg non riesce ad essere incisivo e le sue due stelle, Perisic e De Bruyne sembrano distratti dalla continue voci e non creano le solite occasioni. Ancora Zoller pericoloso al 47' ma Casteels gli chiude la strada in uscita bassa. Col passare del tempo i lupi si spingono avanti per cercare la rete del pareggio, ma al 59' ancora Colonia con Vierinha che salva su Modeste, e solo un minuto dopo ancora Modeste, ma Casteels si supera. A 65' Dost pericoloso, ma Horn salva tutto mandando in angolo. La sfida Modeste-Casteels si rinnova ma il portiere del Werder ha ancora la meglio. Il neoentrato Bentner mette le cose apposto per il Wolfsburg all'83: Caligiuri effettua un bel tiro sul quale però Horn non è perfetto, sulla ribattuta ci si trova il danese che mette in porta il gol più facile della sua carriera. A fine partita De Bruyne spreca una grandissima azione in contropiede, che poteva valere i tre punti.


Pareggio anche tra l'Eintracht ed Ausburg, che si dividono la posta in palio e smuovono la loro classifica che prima dell'inizio della partita le vedeva le due squadre a quota 0 punti.



Vittoria importante per il Bayern Leverkusen, che non brilla nel match di Hannover, ma che non soffre nemmeno molto durante i 90'.
Nel primo tempo la partita è avara di azioni. Al 17' arriva il gol gioiello di Calhanoglu, che direttamente da calcio di punizione punisce Zieler. L'Hannover non riesce a reagire e non si rende pericoloso, mentre il Bayer gestisce agevolmente il vantaggio. Ad inizio secondo tempo la pressione dell'Hannover aumenta ma i pericoli in zona Leno continuano ad essere minimi. Gli uomini di Schimidt invece sembrano gestire le forze, in vista dell'impegno di Champions contro la Lazio di mercoledì.


Vittoria sofferta, soffertissima del Bayern che in una partita spettacolare ha la meglio su un Hoffenheim mai domo.



Stop imprevisto invece per lo Schalke 04, che non riesce a imporsi su Darmstadt ordinato, che continua a sorprendere.
Alla prima occasione passa la neopromossa con Rausch, punendo Verman con un bel tiro a giro dal limite. Lo Schalke continua il suo possesso palla, ma non riesce a rendersi pericoloso, e subisce le ripartenze degli ospiti. Da una di queste, Verman salva miracolosamente su Vrancic. Appena rientrati in campo lo Schalke trova la via del pareggio, con l'oggetto del desiderio, Draxler. Lo Schalke spinge e crea un'altra occasione al 55' con Chupo Moting. Al 75' Gais colpisce clamorosamente la traversa e sulla ribattuta Huntelaar non riesce a ribadire in porta. L'assedio dello Schalke è infruttuoso, così alla Veltins Arena termina 1-1.
Nessun commento:
Posta un commento