lunedì 31 agosto 2015

Estero: la domenica della Ligue 1. PSG padrone, il St.Etienne si riprende

                                                                                                          Di Daniele Fraioli
AS Saint-Étienne ST. ETIENNE  2-1  BASTIA SC Bastia

Continua il buon momento per il St-Etienne che superano 2-1 il Bastia. Partita subito in salita per gli ospiti che già al 4' si ritrovano in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso rimediato da Dijiku per un pestone su Lemoine. Padroni di casa che passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo dove, a causa di un errore della difesa, Perrin insacca da due passi. Bastia che va vicina al pari alla mezz'ora con Cahuzac, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Pari che arriva al 40', dopo un rinvio sbagliato della difesa, la palla finisce sui piedi di Danic e di sinistro spara un tiro imprendibile sotto la traversa. Nella ripresa torna in vantaggio il St-Etienne al 62' con Eysseric, che da fuori area supera Hansen. Le possibilità di rimonta svaniscono quando, al 73', il Bastia rimane in nove uomini per l'espulsione di Kamano che dovrà uscire in barella dopo lo scontro con Ruffier.

FC Girondins Bordeaux BORDEAUX  2-0  NANTES AS Saint-Étienne

Trova il primo successo in campionato il Bordeaux per 2-0 sul Nantes. Parte forte il Bordeaux che al 24' sfiora il gol direttamente da calcio d'angolo battuto da Khazri, ma Riou sulla linea salva. Al 39' Djidji atterra in area di rigore Belay e l'arbitro concede il calcio di rigore a favore del Bordeaux: dal dischetto di presenta Khazri ma sbaglia clamorosamente con un "cucchiaino" inguardabile. Gol che comunque è nell'aria e arriva al 46' con Khazri che si fa perdonare l'erroraccio sul rigore.
Al 51' il Nantes rimane in inferiorità numerica per il doppio giallo ricevuto da Lenjani, complicando così le speranze di rimonta dei suoi. Bordeaux che chiude i conti a 3' dal 90esimo con un destro di Gajic, con la complicità però del portiere avversario. Nantes che così perde la sua prima partita in campionato.

AS MonacoMONACO  0-3  PSG FC Paris Saint-Germain

Il big-match della quarta giornata di Ligue1 va al PSG, che passeggia al Louis II e supera, in un match senza storia, 3-0 il Monaco, ancora scosso dall'eliminazione dalla champions. PSG subito in attacco al 7' con Ibrahimovic, ma il suo destro finisce di poco a lato. E' ancora il PSG a farsi vedere dalle parti di Subasic con Lucas, ma l'estremo difensore è attento e para una bella conclusione di destro del brasiliano. Sul ribaltamento di fronte, El Shaarawy, partito tirolare, parte in contropiede ma il suo tiro finisce in bocca a Trapp. Gli ospiti vanno ancora vicini al vantaggio con Ibrahimovic, che in due occasioni, prima al 31' e poi al 46' non trova la via del gol. Per il Monaco è sempre "il faraone" l'uomo più pericoloso e solo uno strepitoso Trapp gli nega la gioia del gol. Ma da questo momento in campo c'è solo il PSG, che passa in vantaggio al 57': Matuidi crossa la palla dalla sinistra e Cavani, di testa, spedisce la palla sotto la traversa lasciando immobile Subasic. Cavani che si ripete al 73', questa volta è perfetta la palla che gli serve Ibrahimovic e l'uruguagio a tu per tu con il portiere non sbaglia. Monaco ormai non solo fisicamente, ma anche mentalmente alle corde, subisce il terzo gol all'83' dal "pocho" Lavezzi che, imbeccato da Di Maria, da appena dentro l'area lascia partire un destro centrale ma potente superando così per la terza volta l'incolpevole Subasic. Continua il momento no del Monaco, fermi ancora ad una sola vittoria ottenuta alla prima di campionato, mentre il PSG cala il poker: quattro su quattro e pare già avviato alla conquista di un altro titolo.

Nessun commento:

Posta un commento