lunedì 24 agosto 2015

Estero: le altre partite della Liga. Impresa Gijon, Real bloccato. Il Betis c'è

Dopo la vittoria non convincente del Barcellona, il Real Madrid cerca di rispondere a Gijon, contro una squadra galvanizzata dalla promozione in Liga. Nelle altre due partite della serata, match interessante tra il neopromosso Betis e il sottomarino giallo, Villarreal. Mentre profuma già di odore salvezza tra Levante e Celta Vigo.

Sporting de Gijón SPORTING GIJON  0-0  REAL MADRID Real Madrid CF

Nell'ambiente caldissimo de El Molinon, esordio magico per lo Sporting Gijon che blocca il Real Madrid, soffrendo nell'ultima parte di gara, ma giocando una partita sempre alla pari dal punto di vista di grinta e voglia. Per il Real stop non previsto, in una partita stregata per Ronaldo & co., i quali però non sono apparsi al meglio della loro condizione, rischiando anche in un paio di situazione di andare sotto.
Nella prima da allenatore del Madrid, Benitez schiera solo Danilo come nuovo acquisto, con Bale-Jese-Ronaldo davanti. Solo panchina per Kovavic e James Rodriguez. Abelardo invece si affida a molti dei giocatori che lo hanno portato in Liga, con Sanabria, in prestito dalla Roma in attacco con Guerrero.
L'inizio degli asturiani è coraggioso, ma ogni volta che il Madrid attacca sono brividi per la difesa biancorossa. Prima occasione al 12' per Bale che supera il portiere, ma si defila troppo e la sua conclusione va fuori. Al 26' è Isco ad andare vicino al gol, ma il suo tiro termina di poco fuori dalla porta. Si fa vedere anche Cristiano Ronaldo al 33', ma il suo tentativo viene salvato alla grande dall'estremo difensore asturiano. Il Gijon crea una sola azione ma da questa rischia di passare clamorosamente in vantaggio. La sfortuna colpisce Sanabria, la sua conclusione prima colpisce la traversa e poi prende la linea, dando l'illusione del gol a tutto El Molinon. Ad inizio ripresa il Gijon vicino ancora alla rete, il colpo di testa di Carmona però non inquadra la porta. Reazione Real, con Ronaldo che converge da sinistra ma tiro centrale per Cuellar. Benitez mette dentro James Rodriguez, e comincia ad alzare il ritmo. Bale di testa al 68' trova pronto Cuellar. Non è serata per Ronaldo che all'84, che sull'ultimo tentativo dei blancos, trova sulla sua strada uno strepitoso Cuellar.

Levante UD LEVANTE  1-2  CELTA VIGO Celta de Vigo

Vittoria esterna per il Celta Vigo, che inizia la sua stagione nel miglior modo possibile. L'obiettivo della squadra di Berizzo, data la rosa, può essere la zona Europa League, mentre quello del Levante, che ha giocato la partita con un grande handicap per 85', sarà quello di ottenere la salvezza, anche se la partenza di Barral rischia di farsi sentire.
Non inizia nel migliore dei modi la partita dei granote, che dopo cinque minuti di gara perdono Simao, per un calcio a gioco fermo su Aspas. Il Celta ne approfitta e pochi minuti dopo va vicina al gol con Nolito. Il Levante riesce a gestire le avanzate del Celta, ma cede al 40': Orellana dal dischetto del rigore sentenzia Ruben.Nella ripresa ancora Nolito pericoloso, ma stavolta Ruben interviene bene.

Il Levante con orgoglio trova il pareggio al 55': Verza, ex Almeria, insacca direttamente da calcio di punizione. Il gol del Levante è solo un illusione per i padroni di casa, visto che il Celta Vigo rimette la freccia. La fortuna questa volta bacia i ragazzi di Berizzo, visto che il gol decisivo arriva dopo una mischia in area, nella quale Lopez realizza una sciagurato autorete.


Real Betis Balompié BETIS SIVIGLIA  1-1  VILLARREALVillarreal CF

Nell'ultimo match domenicale, il Betis Siviglia salva un punto nel finale contro il Villarreal. Partita brutta e spigolosa, nella quale però, i biancoverdi non avrebbero meritato di perdere. Il Villarreal gioca meglio il primo tempo, e si dimostra molto cinico, sfruttando al massimo le potenzialità del nuovo tridente molto interessante, formato da Baptistato e Soldado e Castillejo, entrambi nuovi acquisti. L'unica imperfezione però risulta fatale agli uomini di Marcelino, che sicuri di aver già vinto si fanno recuperare dal gol di Ruben Castro.
L'uomo più pericoloso del primo tempo è Soldado, che prima al 30' vede salvato il suo tentativo da Adan, ma dagli sviluppi del successivo angolo colpisce, da grande attaccante, con un destro preciso. Il Betis pur scambiando bene il pallone a centrocampo, manca sempre in fase di appoggio e non crea nessun pericolo ad Areola. L'uomo più attivo del Betis è l'esterno destro Cejudo, che però lascia il campo al 65' a Ceballos. Grande occasione per il Betis con Xavi Torres al 71', che su una palla vagante in area di rigore, non riesce ad essere preciso e spara alto. I biancoverdi, supportati da un Benito Villamarin pieno, ci provano fino alla fine, ma rischiano all 80', quando Ruiz stacca bene di testa, ma non inquadra la porta. Gli sforzi del Betis vengono premiati a pochi minuti dalla fine con Ruben Castro. Pareggio meritato, ma i biancoverdi sembrano non accontentarsi e si gettano in avanti alla ricerca del clamoroso 2-1. L'ultima palla buona capita a Vargas da punizione, ma l'ex Fiorentina, colpisce la barriera, spegnendo i sogni di vittoria, ma non gli applausi di un Villamarin soddisfatto della prova dei suoi giocatori. Nel finale espulso Bruno Soriano nel Villarreal.

Nessun commento:

Posta un commento