sabato 15 agosto 2015

Estero: Bundesliga, senza problemi il Dortmund e il Bayern. Leverkusen e Schalke, che inizio!

BAYERN MONACO  Bayern Munich  5-0  Hamburger SV  AMBURGO

Niente da fare per l'Amburgo, che come nelle ultime due occasioni viene preso a pallonate nella trasferta contro il Bayern Monaco. Gli uomini di Guardiola sono in controllo durante tutti i 90' di gioco. Dopo una serie di occasioni di Lewandowski e Robben, la resistenza dell'Amburgo cede al 27', quando l'ex Roma Benatia colpisce per l'1-0. Il primo tempo però si conclude così, con l'Amburgo ancora in partita. Nel secondo tempo però il Bayern sprigiona tutto il potenziale offensivo: al 53' infatti Lewandowski segna il 2-0. Entra poi in scena Muller, che prima al 69' sfrutta al massimo un assist dalla sinistra di Douglas Costa colpendo di testa e al 73' sigla il 4-0. Il gol finale arriva all'87' proprio con neoacquisto Douglas Costa che dalla fascia rientra ed effettua un tiro a giro sul quale Adler non può nulla. Amburgo mai in gara, mentre il Bayern inizia alla grande la propria stagione in campionato.

AUGSBURG  FC Augsburg  0-1  Hertha BSC  HERTA BERLINO

Esordio amaro per i padroni di casa, rivelazione della scorsa stagione che pagano caro il nervosismo del loro giocatore simbolo Bobadilla che al 45' riceve il secondo giallo che lascia la sua squadra in dieci. L'Herta Berlino però si era già resa pericolosa, in particolare con Kalou che al 15' colpisce il palo dopo un'azione caparbia. La partita è attiva, e anche i padroni di casa si rendono pericolosi prima con Werner e poi con Hong, non sortendo però esiti positivi. Il secondo tempo si apre con il gol vittoria di Kalou, che sfrutta un rigore procurato dall'intervento sciagurato di Klavan. L'Ausburg accusa il colpo ma al 66' l'espulsione di Bereens rimette in corsa i biancorossi, che al 75' vanno vicinissimi al pareggio con una punizione di Esswein, ma la sua punizione colpisce solamente il palo. Lo stesso Esswein si deve inchinare difronte all'ennesimo salvataggio di Kraft, questa volta al 92' e poi al 94' quando sventa un colpo di testa di Molders. I biancoblu portano così a casa la vittoria, merito di una partita fortunata, e soprattutto grazie al loro portiere in strepitosa forma.


WERDER BREMA  SV Werder Bremen  0-3  FC Schalke 04  SCHALKE 04

Stupendo inizio da parte dello Schalke che in una bella partita, tra due squadre quotate all'attacco, ottengono un'ottima vittoria. L'equilibrio viene interrotto dall'autorete clamorosa di Gebre Selassie al 34', che per intervenire su Huntelaar effettua un pallonetto sul quale il portiere del Werder non può nulla. Nel secondo tempo il Werder alza il ritmo e l'aggressività cercando il pareggio ma non creando nulla di pericoloso, se non al 59' con Bartels che sfiora il palo destro con una conclusione insidiosa. Il 2-0 arriva al 68' con Chupo-Moting, a quel punto il Werder si scioglie e subisce il definitivo 3-0 all'85' con Huntelaar.

DARMSTADT   SV Darmstadt 98   2-2   Hannover 96   HANNOVER 96

Bella prova alla prima della neopromossa Darmstadt, che contro i più esperti dell'Hannover 96 giocano una partita alla pari.
La prima azione pericolosa è firmata Hannover dopo 2' quando un colpo di testa di Marcelo vede una buona respinta in angolo di Mathenia. Al 28' clamorosa occasione per i rossoverdi, che colpiscono la traversa con Karaman, che colpisce di testa dopo un calcio d'angolo di Albornoz. Il Darmstadt colpisce due minuti dopo con un contropiede fulmineo di Heller, che arrivato in area supera un difensore e poi inventa una parabola perfetta sulla quale non può nulla Zieler.
Rientrati dagli spogliatoi l'Hannover colpisce subito con Benschop che non lascia scampo a Matenhia con un tiro da dentro l'area. Ancora Heller però riporta in vantaggio il Darmstadt sfruttando un clamoroso errore di Schulz, l'attaccante supera Zieler e appoggia in porta il pallone per il momentaneo 2-1. Al 58' l'Hannover spreca un'occasione clamorosa con Erding, che dagli undici metri tira addosso a Mathenia. L'eroe Mathenia però sbaglia al 61' quando esce male e Sulu colpisce effettuando un autorete per il definitivo risultato di 2-2.

BAYER LEVERKUSEN   Bayer 04 Leverkusen  2-1  TSG 1899 Hoffenheim  HOFFENHEIM

L'avversario della Lazio del prossimo mercoledì, vince in rimonta contro un buon Hoffenheim.
L'Hoffenheim pero passa subito in vantaggio con il gol di Zuber al 5', che sfrutta un ottimo passaggio in profondità di Schimdt che presenta il numero 17 davanti a Leno e che davanti al portiere tedesconnon perde la freddezza e gli fa passare il pallone sotto le gambe. La squadra delle aspirine non riesce a reagire e creare nulla d'interessante se non al 20', quando un tiro di Kiessling a botta sicura viene respinto dalla difesa dell'Hoffenheim, e al 40' con Calhanoglu che trova il portiere Baumann pronto sul suo tentativo sul primo palo. Al 45' però toglie le castagne dal fuoco il solito Kiessling al 136 gol in Bundesliga, che dal dischetto di rigore sfrutta in scivolata una ribattuta non perfetta di Baumann. Il Bayer mette la freccia al 70' con il neoentrato Brandt, classe '96, che carica le aspirine in vista del fondamentale playoff contro la Lazio.

MAINZ   1.FSV Mainz 05   0-1   FC Ingolstadt 04   INGOLSTADT

Colpaccio della neopromossa dell'Ingolstadt, che sconfigge in casa i più quotati rivali del Mainz. Sin dai primi minuti di gioco i padroni di casa impongono il loro palleggio, mentre gli ospiti non riescono a rendersi mai pericolosi. Nel primo tempo però a dir la verità salvo qualche sporadica occasione da calcio fermo, nemmeno i padroni di casa si rendono pericolosi. Al 52' il Mainz passerebbe pure in vantaggio, ma il gol viene annullato giustamente dal guardalinee. Arriva invece il vantaggio dell'Ingolstadt, con un bellissimo gol di Hinterseer al 66' che dal limite sinistro dell'area, dopo aver dribblato un uomo scaglia una grande destro sul quale non può nulla Karius.

BORUSSIA DORTMUND   Borussia Dortmund   4-0  Borussia Mönchengladbach BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Splendido inizio per il neo allenatore Tuchel, che di fronte ad un Westfalen Stadion tutto esaurito, sgretola il Monchegladbach. Sin dai primi minuti si nota che i gialloneri hanno un passo in più ed infatti a fine primo tempo infatti finisce 3-0: prima Reus, poi Aubameyang di testa e infine Mkhitaryan siglano le prime tre reti. Ad inizio ripresa la partita viene definitivamente chiusa grazie alla seconda marcatura di Mkhitaryan. Col passare del tempo il Dortmund legittima il risultato e chiude in crescendo la partita, dando i primi segni di un ottimo precampionato. Per il Monchengladbach partita incolore con conseguente esordio terribile.

Nessun commento:

Posta un commento