mercoledì 26 agosto 2015

Champions League: Lazio, si può fare!

Una stagione in novanta minuti. Si gioca tutto la Lazio di Pioli nella serata di Leverkusen. La Bayer Arena, stasera accoglierà i biancocelesti con un tutto esaurito. Al seguito della truppa di Pioli, però 1500 tifosi, speranzosi di cogliere un'impresa, visto che i tedeschi erano leggermente favoriti dai pronostici all'inizio. La Lazio arriva a Leverkusen, forte dell'1-0 di Keita, ma senza i suoi giocatori più esperti. Fuori infatti Biglia, Klose, Marchetti, tutti per infortunio, e dentro giocatori giovani e con poca esperienza europea, come Keita, Anderson e Cataldi. Bisogna tenere presente che tutte le presenze dei giocatori che Pioli schiererà stasera superano solo di quattro partite, le presenze solo di Leno, il giocatore più esperto delle aspirine. Questo è un monito, per Pioli .La squadra non dovrà gestire il risultato della scorsa settimana, visto che la Lazio non ha l'esperienza giusta. Ma soprattutto perché i tedeschi, che ostentano fiducia in vista della rimonta, temono le ripartenze dei veloci attaccanti biancocelesti, ma soprattutto non si fidano del tutto della loro tenuta difensiva. Schimdt, infatti schiererà la formazione che aveva ben giocato all'Olimpico, confermando Kiessling unica punta, con Bellarabi, Calhanoglu e Mehmedi in appoggio.
Candreva e Pioli, ieri presenti alla conferenza stampa hanno dichiarato di essere convinti di potercela fare, soprattutto perché dopo una stagione come la scorsa se lo meritano, ma il tecnico ex Bologna avverte:
"Dobbiamo giocare per vincere e dimenticarci del risultato d'andata". Schmidt invece, non si fida e rigetta le opinioni di chi pensa che la Lazio senza Klose e Biglia sia inferiore:"La Lazio senza questi giocatori, lo scorso hanno ha battuto il Napoli" dichiara, aggiungendo poi che, "L'attacco è la migliore difesa, e noi davanti al nostro pubblico troviamo sempre la via del gol. Sarà una bella sfida". Insomma oltre il 30 milioni in ballo, c'è la gloria e la competizione più importante del continente che aspetta una delle due. Nei tre precedenti tra Lazio e Bayer, 2 pareggi e una vittoria della Lazio, quella maturata martedì scorso, ma il Leverkusen, vince da 7 partite di fila in casa. Insomma i numeri saranno come al solito smentiti. Appuntamento solo su Premium Calcio alle ore 20,45.


Le probabili formazioni:

Bayer Leverkusen (4-2-3-1) Leno; Wendell, Tah, Papadopoulos, Hilbert; Bender, Kramer; Mehmedi, Calhanoglu, Bellarabi; Kiessling. All. Schmidt

Lazio (4-3-3) Berisha; Radu, Mauricio, De Vrij, Basta; Cataldi, Lulic, Parolo; Felipe Anderson, Keita, Candreva.  All. Pioli


Nessun commento:

Posta un commento