lunedì 24 agosto 2015

Estero: la situazione in Turchia e Portogallo. Fenerbahce, non basta Van Persie, male le big in Portogallo

Super Lig Süper Lig
Van Persie ancora a segno

Aspettando il posticipo di questa sera
tra Galatasaray Osmanlispor, la seconda giornata della Super Lig turca ha visto il Besiktas cadere in casa contro il Trabzonspor per 1-2. Accade tutto nella ripresa: al 53' è Erdogan di sinistro a portare in vantaggio il Trabzonspor. Appena 4' più tardi e arriva il pari di Quaresma, che approfitta di un calcio di punizione battuto velocemente dai suoi e con un tiro-cross sorprende Kivrac. E' ancora Quaresma a rendersi protagonista della partita, questa volta in maniera negativa, quando al 60' riceve il secondo cartellino giallo evitabilissimo. Il gol partita lo segna Zengin all'84' con un gran destro da fuori area. Per i bianconeri ancora a secco l'ex viola Mario Gomez. A punteggio pieno insieme al Trabzonspor c'è l'Antalyaspor di Samuel Eto'o, che va a segno nel 3-1 in rimonta contro il Genclerbirligi, ancora fermo a zero punti. Il Fenerbahce, ospite del Rizespor, non va oltre l'1-1, nonostante il vantaggio iniziale al 18' messo a segno da Van Persie, al primo centro in campionato con la nuova maglia. Alla mezzora il Rizespor ha la possibilità di pareggiare su calcio di rigore ma Kadah si lascia ipnotizzare da Demirel, facendosi così perdonare per il fallo da rigore. Il gol del pari arriva a un quarto d'ora dalla fine su un autogol di Kjaer che, in scivolata, devia involontariamente la palla nella propria porta.

Primeira Liga Liga NOS

Seconda giornata di campionato anomala in Portogallo, dove nessuna delle big ha portato a casa i tre punti. Doppio 1-1 negli anticipi di sabato aperto dallo Sporting Lisbona che al Josè Alvalade ospitava il Pacos Ferreira.
Vantaggio dei padroni di casa al 41' con Carrillo, poi nel finale di partita, forse con la testa al ritorno del preliminare di Champions, il Pacos ottiene un calcio di rigore su una distrazione della difesa dello Sporting e Pele dal dischetto non sbaglia. Nel secondo anticipo, il Porto va subito sotto quando al 5' Costa porta in vantaggio il Maritimo.Il pari del Porto arriva al 34' del primo tempo con Herrera, Nel secondo tempo il Porto la prova a vincere mettendo in campo Tello e nel finale anche Osvaldo, ma il risultato non cambia. Brutta sconfitta in trasferta per il Benfica, che non sfrutta i passi falsi delle avversarie. Arouca, che dopo essere passata in vantaggio al 2' con Roberto, che, a tu per tu con Cesar, non sbaglia di destro. Le occasioni migliori nella prima ora di gioco sono a favore dei padroni di casa, mentre al Benfica non basta un'ottima ultima mezz'ora dove crea molto ma, un pò per sfortuna, un pò per bravura del portiere Bracali, non riesce a trovare la via del pari.
Passo falso per il Benifica di Gaitan

Di Daniele Fraioli

Nessun commento:

Posta un commento