

Alla prima in casa il Barcellona non sbaglia. La partita però non è una passeggiata per l'undici di Luis Enrique, che non riesce a sbloccare la situazione e che rischia a volte nelle situazioni di ripartenza del Malaga. Il primo gol con la maglia del Barcellona di Vermaelen, regala i tre punti, che permettono così ai blaugrana di guidare la Liga, almeno provvisoriamente, in solitaria. Per il Malaga stop previsto, ma la prestazione dei biancoblu non è tutta da buttare.
Luis Enrique ritrova Neymar nel tridente, completato dal solito Messi e Suarez. Manca Daniel Alves e Pique, sostituiti da Sergi Roberto e Vermaelen. Il Malaga tenta di rispondere con Amrabat, in sostegno a Cop, con una formazione prettamente difensiva.

Il Malaga dopo oltre un'ora di difesa, cede: dalla sinistra il cross di Suarez, mette in difficoltà Kameni, la palla vagante viene colpita alla grande da Vermaelen, che sigla così l'1-0 del Barcellona. Il Malaga non riesce a creare nulla di pericoloso, e il Barca non trova il gol che chiuderebbe il match. Il palleggio del Barcellona porta gli uomini di Luis Enrique fino al 90', anche se proprio al 93' Charles rischia di pareggiare, ma Jordi Alba è provvidenziale e salva tutto. Finisce così 1-0 per il Barcellona, che non sembra spettacolare come l'anno scorso, ma che ottiene altri punti fondamentali, in attesa che si sblocchi del tutto il suo tridente formidabile.
Nessun commento:
Posta un commento