domenica 30 agosto 2015

Serie A: Roma - Juventus 2-1. Roma, Dzeko è gia decisivo!

AS Roma ROMA  2-1  JUVENTUS Juventus FC

Un'ottima Roma vince il big match di giornata contro una Juventus irriconoscibile. Il risultato è bugiardo, visto che la Roma domina per tutti i 90', concedendo solo gli ultimi cinque ai bianconeri che rischiano di essere fatali. Alla fine Szczesny salva la Roma con un grande intervento. Nel complesso però successo meritato per i giallorossi, che si riprendono così dopo una prestazione così e così di sabato scorso. Protagonista assoluto della Roma Dzeko, che aiuta in fase difensiva e sigla la rete decisiva del match. Per la Juventus ancora problemi in fase di gioco, per Allegri le due settimane saranno fondamentali per recuperare la vera Juventus.
Inizio di gara ad appannaggio della Roma. I giallorossi protestano subito per un fallo di Mandzukic su Florenzi. Rizzoli però incredibilmente non fischia. La Roma però è più pimpante e molto propositiva con l'ultimo arrivato Digne, che al 5' con suo cross mette in difficoltà la difesa bianconera. All'8' ancora Roma, questa volta con Iago Falque che dopo lo scambio con Salah, calcia dal limite alto di poco. La Juve non reagisce e non riesce a impostare il gioco, subendo l'iniziativa dei giallorossi. La più grande occasione del primo tempo la crea la Roma al 24'. Pjanic colpisce un palo clamoroso, con un bel tiro a giro, dopo la sponda di Dzeko. Roma migliore ma il primo tempo termina 0-0.

La ripresa di apre con Pogba che rischia di essere espulso, per una protesta con il guardalinee. La Juventus però continua ad essere in difficoltà, e capitola al 61', con una meravigliosa punizione di Pjanic, che lascia di sasso Buffon. La reazione della Juventus è affidata solo a Pogba, che al 71' va vicino al gol con un colpo di testa. La Juventus finisce li, visto che la Roma continua a macinare gioco e a creare occasioni. Al 72' Nainggolan dalla distanza lascia partire un destro velenoso, che Buffon mette in angolo. Un solo minuto dopo Chiellini salva su Dzeko a botta sicura. L'episodio che cambia la partita arriva al 77': Evra riceve il secondo giallo, per un calcio al neoentrato Iturbe. La Roma riesce subito ad approfittarne con Dzeko, che da un cross di Iago Falque, prende posizione su Chiellini e schiaccia per il 2-0. La Juventus approfitta dell'errore di Keita, per accorciare le distanze con Dybala all'88'. La Juventus al 92' da un calcio d'anglo di Dybala, va vicina al pareggio con il colpo di testa di Bonucci, ma Szczesny fa un miracolo incredibile. All'Olimpico, però termina 2-1 per la Roma tra i brividi dei tifosi romanisti.

Nessun commento:

Posta un commento