lunedì 29 febbraio 2016

Serie A: Pari tra Fiorentina-Napoli, ringraziano Juventus e Roma!

ACF Fiorentina FIORENTINA 1-1 NAPOLI SSC Napoli


Un punto che non serve a nessuna delle due. Finisce 1-1 la sfida che chiude il 27° turno di Serie A. Fiorentina che può recriminare per due legni clamorosi nel primo tempo. Per il Napoli invece buona prestazione, ma il calo negli uomini fondamentali è netto. Torna alla rete Higuain, unica nota positiva. In classifica ora la Juventus scappa a +3, mentre si avvicina la Roma. Per la Fiorentina invece solo applausi.

Inizio fantastico di gara. Dopo 5' calcio d'angolo dalla destra, Alonso stacca sulla difesa partenopea e supera un incolpevole Reina. Nemmeno trenta secondi che lo stesso terzino spagnolo sbaglia su un lancio di Koulibaly servendo Higuain che a porta vuota non può sbagliare. L'approccio della Fiorentina però continua ad essere pazzesco con il Napoli in grande difficoltà nel palleggio. Al 32' errore di Koulibaly in appoggio, ne approfitta Mati Fernandez che lancia Kalinic a campo libero.
Il croato però davanti al portiere non riesce a mantenere la freddezza calciando sulla traversa. Fiorentina sprecona ma anche sfortunata al 38' quando Tello rientra, supera agevolmente Ghoulam, ma poi calcia quasi perfettamente prendendo la seconda traversa. Il primo tempo si chiude con un tiro largo di Badelj.

Nella ripresa la Fiorentina cala un po' fisicamente e attende gli errori del Napoli per ripartire quando possibile. Al 58' Callejon scappa ad Astori con un tunnel, si presenta davanti a Tatarusanu che lo chiude. La palla arriva a Higuain che vede il suo sinistro murato nuovamente dal portiere rumeno che si esalta, festeggiando come un gol. Il Napoli però non riesce a dare continuità e la Viola con tanto coraggio si rigetta alla ricerca del gol vittoria. Sarà tutto vano.

Nessun commento:

Posta un commento