venerdì 19 febbraio 2016

Serie A: Il Bologna ferma la Juventus!

Bologna FC 1909 BOLOGNA  0-0  JUVENTUS Juventus FC

Si ferma al Dall'Ara la Juventus che pareggia 0-0 in una gara molto noiosa in cui i bianconeri non sono riusciti a trovare il guizzo vincente, che nelle ultime gare aveva contraddistinto le vittorie della squadra di Allegri. Il tecnico toscano, in ottica Bayern Monaco, aveva tenuto in panchina Dybala, lanciando dal primo minuto Pereyra e Zaza. Data l'assenza di Chiellini spazio al 4-3-1-2. Il Bologna ha giocato un'ottima prestazione, fatta di concentrazione, corsa per tutti i 90' di gioco. Si interrompe così la striscia di vittorie consecutive per la Juventus e il Napoli nella giornata di lunedi può tornare in vetta insieme ai bianconeri.
Continua invece l'ottimo campionato del Bologna che si conferma ancora una volta la mina vagante del campionato.

Sulla gara non c'è molto da dire considerando le poche occasioni maturate da entrambe le parti. La Juventus inizia molto bene aggredendo i felsinei chiudendoli nella propria metà campo. Il problema però è quando si arriva a trequarti campo dove le linee di passaggio si chiudono. Non è un caso infatti che l'unica occasione del primo tempo della Juventus arrivi con un colpo di testa di Evra largo di un soffio. Il Bologna, in apnea, ha un sussulto al 21' con Destro che scarica un tiro insidioso da media distanza. Buffon respinge con i pugni evitando rischi superflui.

Nella ripresa la gara diventa ancora più difficile per la Juventus, perché il Bologna non cala mai fisicamente non dando possibilità ai bianconeri di trovare la via del gol. Allegri inserisce Dybala e Cuadrado ma questa volta gli effetti non ci sono. L'unico a provarci è Pogba con due girate che però terminano troppo larghe. 

Nessun commento:

Posta un commento