giovedì 18 febbraio 2016

Messi, 300 gol in Liga (per adesso)

Trecento gol in Liga. I traguardi per Messi, come ormai abbiamo imparato, non finiscono mai di essere raggiunti. Il fenomeno argentino dopo aver vinto tutto, sia individualmente, sia con il suo Barcellona, e dopo aver superato Zarra come miglior marcatore nella storia della Liga ora ha raggiunto anche le 300 marcature nella Liga. Ieri nella trasferta insidiosa a Gijon, il Barcellona ha vinto per 3-1 e l'argentino ha firmato l'ennesima doppietta della sua stagione con altre due gemme che si aggiungono alla sua personale collezione.
Per Marca, che a fine anno premia il Pichichi, le marcature sono 300, mentre per il Mundo Deportivo, giornale vicino alle vicende sportive blaugrana i gol sono 301. Sembra lontano quel primo maggio del 2005 quando la Pulce segnava il 2-0 contro l'Albacete con un bel pallonetto. Quest'anno i gol in campionato sono "solo" 15 a causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per diverse settimane.

Interessante la statistica de "El Mundo Deportivo" in cui emerge che la vittima principale tra le squadre transitate in Liga in questo periodo è l'Atletico Madrid con 21 reti in 20 gare. Tra i portieri invece quello che ne ha dovuti prendere di più nella propria rete è Diego Alves con 16 reti subite.

I numeri, le statistiche però non sono tutto nel mondo nel calcio, per questo godiamoci le perle di Messi in carriera:

Nessun commento:

Posta un commento