mercoledì 17 febbraio 2016

Europa League: Le parole di Sousa in ottica Fiorentina-Tottenham!

Sarà un'altra gara. Questo è il sunto della conferenza stampa di Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina in vista dell'impegno di Europa League contro il Tottenham. I londinesi, attualmente, sono secondi in classifica in Premier League e in un periodo straordinario. Sconfitto il Manchester City nell'ultimo turno e sogno Premier mai più che vivo. L'anno scorso la spuntarono i Viola, che dopo la bella prestazione a White Hart Lane s'imposero al Franchi.

Queste le parole del tecnico portoghese:
"Il Tottenham è una delle favorite a vincere l'Europa League, ma penso che i nostri valori si equivalgano. Sarà una sfida bellissima, in un certo senso una sfida da Champions. Gli Spurs sono diversi dallo scorso anno, i giocatori che c'erano già sono molto maturati nel gioco e nella competitività.
La squadra può fare un turnover mantenendo un livello altissimo, hanno molta qualità in tutto il loro organico e sono molto più continui dello scorso anno. Sarà importante non lasciargli spazio come nei primi 20 minuti dello scorso anno. Una cosa va detta: loro non hanno mai giocato contro una squadra come la nostra". 

Stando alle indiscrezioni di formazioni Sousa non dovrebbe fare grandissimo turnover. Dovrebbe riposare davanti Kalinic per fare spazio a Babacar. Chance anche per Pasqual sull'esterno e per Zarate davanti, squalificato in campionato per tre giornate. 
In casa Tottenham invece, probabile riposo per Vertonghen in difesa, con spazio a Wimmer. Per il resto Son favorito su Lamela.

Nessun commento:

Posta un commento