sabato 20 febbraio 2016

Serie A: Orgoglio Hellas, Chievo battuto nel derby!

Hellas Verona HELLAS VERONA  3-1  CHIEVO VERONA AC Chievo Verona

Il Verona è vivo e la vittoria per 3-1 nella stracittadina contro il Chievo ne è la riprova. Una gara vinta con la voglia messa in campo, maggiore anni luce di quella del Chievo che cerca di riaprire i discorsi nel secondo tempo ma veramente troppo poco stasera. I sogni salvezza per l'Hellas sono ancora lontani ma i tifosi possono essere orgogliosi della prestazione di stasera.

Primo tempo a tinte gialloblu che hanno l'unico difetto di chiudere solo con un gol di vantaggio un primo tempo stradominato. Il Chievo non c'è e soffre continuamente l'aggressività scaligera. Al 28' Toni sfugge per l'ennesima volta a Spolli che è costretto a stenderlo per fermarlo. Il problema per il difensore del Chievo è che tutto avviene in area ed è quindi calcio di rigore. Si presenta Toni che scaglia il tiro parato da Bizzarri che però lo rimette alla disponibilità del bomber veronese che non sbaglia. Il Bentegodi, sponda Hellas, sostiene ad alta voce i suoi giocatori che sul campo sfiorano il raddoppio per ben due volte in trenta secondi. Al 37' Siligardi crossa perfettamente per Pazzini che non riesce ad impattare bene allargando troppo il piattone. Dopo pochissimo ancora Siligardi fa tutto da solo e calcia alto.

Il Chievo si riprende ad inizio secondo tempo alzando i ritmi e al 52' Inglese spaventa l'Hellas con una girata mancina sul perfetto cross di Cacciatore. Nel miglior momento del Chievo però arriva il 2-0 a firma Pazzini. Cross a rimorchio di Fares per il Pazzo che di prima colpisce trovando fortunatamente la deviazione di Cacciatore che mette fuori causa Bizzarri. Le cose si complicano al 70' per l'Hellas quando Moras, già ammonito, fa fallo in area su Inglese causando il calcio di rigore ma anche finendo la gara anticipatamente. Pellissier accorcia senza problemi. L'Hellas vede i fantasmi di una stagione travagliata ma all'84' Spolli stende Emanuelson da dietro e si fa espellere. Ionita un minuto dopo ha l'occasione di sentenziare il Chievo ma il suo colpo di testa termina tra le mani di Bizzarri. Lo stesso moldavo si rifa al 90' con uno straordinario tiro di mancino imparabile per Bizzarri. Gol fantastico e derby all'Hellas

Nessun commento:

Posta un commento