martedì 23 febbraio 2016

Milan, si può fare per il terzo posto?

​Il giorno dopo la coriacea prestazione in casa del Napoli, il Milan si risveglia con ancora più consapevolezze. Non solo Mihajlovic ci crede al terzo posto, ma anche i protagonisti in campo. E' il caso di Donnarumma, ieri per la prima volta nello stadio della sua città, e di Abate, autore ieri di una delle sue migliori prestazioni stagionali. A bocce ferme il terzo posto è lontano.
La razionalità impone ancora calma perché gli otto punti  dalla Fiorentina, con la Roma, in ripresa, e l'Inter di mezzo, non sono pochi. Ma l'ambiente, forse per la prima volta, dopo diversi anni ha ritrovato compattezza ed entusiasmo.Sembrano lontani i giorni in cui il tecnico serbo sembrava vicinissimo all'esonero.
Ora il tecnico, in parte, e i giocatori credono nella rimonta al terzo posto. L'obiettivo minimo è il ritorno in Europa, e se per l'Europa League non sembrano esserci problemi, stando anche alla finale quasi acquisita in Coppa Italia, per la Champions serve una seconda parte di stagione di alto livello.

Queste le dichiarazioni rilasciate a Premium Sport di Abate:"Tolte Juventus e Napoli che fanno un campionato a parte, con le altre ce la possiamo giocare con tutte. Certo sette punti dalla Champions non sono pochi, ma il nostro recente ottimo andamento e i tanti scontri da qui fino alla fine del campionato non ci precludono nulla"

Dello stesso avviso Donnarumma a Sky Sport:"Oggi abbiamo fatto molto bene. Per me è stata una grande emozione ritornare a casa. Lavoriamo giorno per giorno per fare del nostro meglio ma l'Europa è l'obiettivo prioritario. La Champions è un sogno, ma la cosa principale ora è continuare lavorando in questa maniera".

Nessun commento:

Posta un commento