venerdì 19 febbraio 2016

Liga BBVA: Il Levante c'è, Getafe tramortito!

Levante UD LEVANTE  3- GETAFE Getafe CF

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Levante che di fronte al pubblico amico del Ciutat de Valencia vince una gara fondamentale nella rincorsa alla salvezza contro il Getafe. La gara termina con un 3-0 secco con i Granota ai quali basta un ottimo primo tempo con le marcature di Morales e Rossi dal dischetto di rigore. Non basta al Getafe una ripresa all'arma bianca, dato che Marino e la difesa del Levante in qualche maniera evitano la rimonta, prima di chiudere la gara con Verdu.

L'inizio di gara dei padroni di casa è veemente e dopo cinque minuti sono già due le occasioni create: al 2' Verza spaventa Guaita con una delle sue classiche punizioni mentre al 4' è Deyverson a sprecare con un colpo di testa a pochi passi dal portiere madrileno che si ritrova la palla tra le mani. La pressione levantina viene premiata al 10' con Morales al quinto gol nelle ultime sette gare. Azione fantastica dell'esterno sinistro di casa che dribbla due uomini in velocità, converge verso il centro e scarica da poco prima del dischetto un tiro imparabile all'angolino.
Il Getafe reagisce subito con un'occasione fortunosa capitata sui piedi di Alvaro Vazquez che però viene stoppato alla grande da Marino. I madrileni sono in gara ma al 42' Vergini compie un'ingenuità imperdonabile stendendo in area l'indiavolato Morales. Rossi, dal dischetto non sbaglia, portando a due le reti del Levante.

Nella ripresa la squadra di Rubi cala fisicamente e lascia il campo al Getafe che però si scontra con Marino, oggi in grande giornata, prima del crollo finale. Il portiere del Levante si erge a baluardo in due circostanze fondamentali. Al 56' sulla bella girata di testa di Vazquez e al 75' sulla puntata stile calcetto di Wanderson. Il Getafe al quel punto alza la bandiera bianca anche perché all'80' ennesima azione personale di Morales che serve a Verdu il gol della sicurezza e del definitivo 3-0.

Nessun commento:

Posta un commento