domenica 28 febbraio 2016

Premier League: Rashord, nuovo idolo per lo United!

Manchester United MANCHESTER UNITED  3-2  ARSENAL FC Arsenal

Convincente vittoria del Manchester United che, dopo il 5-1 in Europa League e il passaggio agli ottavi, batte in una gara sempre molto sentita l'Arsenal per 3-2. Vittoria meritata sopratutto considerando le tante assenze alle quali Van Gaal deve fare a meno. Passo falso forse decisivo per la squadra di Wenger che vede allontanarsi Leicester e Tottenham.

Primo tempo ad alta intensità a Old Trafford con il Manchester United che gioca uno dei suoi migliori primi tempo della stagione. Nonostante le numerose assenze i Red Devils fanno quadrato e mettono in difficoltà un Arsenal non apparso brillante e con l'atteggiamento giusto. Al 14' primo squillo del Manchester con il tiro di Depay ben parato da Cech.
La gara cambia alla mezz'ora quando Rashford, mandato in campo per le assenze davanti, sfrutta alla grande un errore in fase di rinvio di Gabriel Paulista per bucare Cech con un rigore in movimento. Il magic moment continua tre minuti con la doppietta personale. In questo caso cross di Lingaard, la difesa dei Gunners non marca, e ancora il giovane inglese di testa fa secco Cech. L'Arsenal ha una reazione e con Welbeck accorcia le distanze poco prima della fine del primo tempo dando vita ancora ai suoi.

La ripresa è ancor più pazza del primo tempo. Van Gaal perde anche Rojo per un problema muscolare ed è costretto a far esordire Fosu. Al 56' Schneiderlin viene murato alla grande da Coquelin. L'inerzia dice ancora Manchester che al 65' triplica: ancora Rashford protagonista assoluto con l'assist perfetto per Ander Herrera che grazie ad una deviazione batte Cech. L'Arsenal si sveglia e al 69' accorcia nuovamente le distanze con Ozil dopo il miracolo di De Gea su Welbeck. I Gunnersi ci proveranno fino alla fine ma sarà tutto vano. 

Nessun commento:

Posta un commento