domenica 14 febbraio 2016

Liga BBVA: Tris Sociedad, notte fonda per il Granada!

                                                                          Di Daniele Fraioli           Real Sociedad REAL SOCIEDAD  3-0  GRANADA Granada CF

Crollo totale del Granada che sotto la pioggia incessante all'Anoeta prende tre sberle quanto mai inopportune vista la posizione di classifica traballante. Dopo l'inizio di gara incoraggiante gli andalusi cedono il passo alla Real Sociedad che sbloccata la gara diventa padrona assoluta della partita.

Se ci si aspettavano molti goal, non ci si aspetta molto spettacolo comunque. Non sono due formazioni dal gioco fluido, ma ogni volta che la Real Sociedad attacca fa male. Passa alla prima vera occasione da goal al 20', quando da un'azione sulla sinistra, Xabi Prieto piazza la palla con il piattone a portiere battuto, ma il destro sbatte sul palo. L'azione non finisce perché il Granada dimostra tutte le sue fragilità difensive.
Dopo il palo, la palla finisce sul sinistro di Berchiche che serve Oyarzabal, che tutto solo, beffa il portiere sul suo palo. La reazione del Granada è praticamente inesistente e allora i padroni di casa mettono già il sigillo sul match nell'ultima azione del primo tempo. Lancio lungo di Vela, difesa ancora distratta e l'ex Brescia e Latina, Jonathas, si coordina benissimo e al volo batte l'incolpevole Fernandez. 

Ad inizio ripresa il Granada colleziona una serie di calci d'angolo dando prova di vitalità, ma nessuno di questi va a buon fine. Se nel calcio non esiste una regola certa, il Granada prende il terzo goal  al 60', proprio quando prova a riaprire il match. Secondo assist di giornata per Vela da pochi passi dalla porta appoggia la palla per Oyarzabal, che segna il suo secondo goal della partita, il terzo nelle ultime due gare e festeggia al meglio il rinnovo del contratto. Con tre reti di vantaggio, continua la partita ordinata della Real Sociedad, senza mai rischiare nulla, facendo valere la maggiore qualità. Il Granada fa solo collezione di calci d'angolo, ma è la Real che è sempre la più pericolosa. All'85' Diogo Reyes ha una grande occasione per calare il poker, ma sbaglia tutto al momento della conclusione. Granada che alla fine non è neanche fortunato con una clamorosa doppia traversa colpita dagli andalusi, prima, direttamente sulla punizione di Fran Rico e, la seconda, sulla ribattuta.


Nessun commento:

Posta un commento