
Primo tempo a tinte canarie con l'Eibar che detiene il possesso palla ma non riesce mai a trovare sbocchi alla sua manovra offensiva lenta, anche a causa dell'incessante pioggia.
Il Las Palmas gioca di ripartenza e sul finire del primo tempo colpisce. Riesgo si salva su un paio di conclusioni ma non può nulla sull'incornata di Bigas. Dall'altra parte invece Javi Varas è chiamato in causa solo su una bomba centrale di Dani Garcia.
Nella ripresa è un monologo Eibar che cerca di trovare il pareggio per tutti i quarantacinque minuti. La qualità del gioco però non è eccelsa a testimonianza di un periodo difficile per i baschi. Di occasioni infatti non se ne conta nessuna. Pesano però sul risultato due episodi a sfavore degli Armeros: al 58' Borja Baston recrimina per un fallo su di lui di Bigas ma per Montero non c'è nulla. Se su questo episodio c'è qualche dubbio, nessuno su quello del 63' quando Enrich arriva prima sul pallone e viene steso in area da Garrido. Incredibilmente non viene concesso penalty. Nei minuti finali i baschi calano fisicamente e nemmeno le palle buttate in aria sono d'aiuto perchè il Las Palmas si difende senza tanti problemi.
Nessun commento:
Posta un commento