mercoledì 24 febbraio 2016

Champions League: Ritardi nei controlli, la protesta dei tifosi del Bayern!


Termina 2-2 la sfida di andata tra Juventus-Bayern Monaco. Una prestazione fatta di cuore e voglia di non mollare mai dei juventini, esaltati da tutti i quotidiani italiani, e non solo, come è giusto che sia. Volendo rimanere positivi, la Juventus ieri ha capito che il Bayern Monaco, senza difensori, è una squadra vulnerabile e non una macchina perfetta.

C'è però da aggiungere che al ritorno la Juventus sarà chiamata ad una grandissima prestazione perché il 2-2 maturato ieri allo Stadium impone una vittoria o per lo meno un pareggio a partire dal risultato di ieri.

L'atmosfera ieri nello stadio bianconero è stata fantastica, ma forse nessuno, almeno in Italia, si è reso conto di una grande falla dal punto di vista organizzativo. Infatti, mentre tutto lo stadio di fede juventina ergeva una coreografia bellissima, il settore ospiti dedicato ai tifosi del Bayern non era del tutto pieno.

I tifosi del Bayern avevano disertato lo Stadium? 
Niente di tutto questo. Come riporta web.de, portale tedesco ed anche Christian Ortlepp, giornalista di Sport1i tifosi del Bayern sono stati trattenuti dai controlli, forse troppo meticolosi, della polizia italiana. Per questo motivo i supporter bavaresi del gruppo organizzato "Schickeria", coinvolti nel ritardo di oltre mezz'ora, hanno scioperato non sventolando la bandiera per tutta la gara.
La cosa in Germania non è passata in secondo piano, tanto che la società bavarese sta pensando di fare un reclamo ufficiale alla UEFA.


I tifosi del Bayern non sono nuovi a situazioni particolari. Nella trasferta di quest'anno in casa dell'Arsenal per esempio hanno boicottato il tifo per i primi cinque minuti per il caro prezzi imposto all'Emirates: ben 90 euro per un settore ospiti. Quella volta si affidarono ad uno striscione in cui si diceva "il calcio senza fan non vale un centesimo", mentre questa volta sarà, come detto, molto probabilmente l'UEFA a raccogliere le proteste.

Nessun commento:

Posta un commento