mercoledì 17 febbraio 2016

Liga: Il Barca non si ferma. Atletico a -6!

Passa anche al "El Molinon" il Barcellona di Luis Enrique. Vittoria con il minimo sforzo, con il risultato di 3-1. Gara giocata senza spendere grandi energie per i blaugrana che sabato andranno a Las Palmas, prima della trasferta a Londra contro l'Arsenal di martedì prossimo per gli ottavi di Champions. Con questa vittoria il Barcellona distacca a sei punti l'Atletico Madrid e sette dal Real.


Lo Sporting Gijon, nonostante il molto turn-over imposto da Abelardo, inizia senza soffrire particolarmente e giocando molto aggressiva. Il Barcellona gioca a ritmo basso anche perché lo Sporting è tutto dietro. Quando il Barcellona alza il ritmo sono guai per gli asturiani. Al 25' iniziativa personale di Messi che dal limite lascia partire un sinistro mortifero sul quale Cuellar non è perfetto. Vantaggio Barcellona.
Lo Sporting ha un sussulto e due minuti dopo, al termine di un'azione alla mano, Carlos Castro pareggia. Il Molinon si sveglia ma al 31' Messi, al 300 gol in Liga, lo zittisce nuovamente. Uno-due bellissimo con Suarez e colpo di esterno sinistro che non lascia scampo a Cuellar. Il Barcellona si diverte e due minuti dopo Neymar con un tiro da fermo colpisce un incrocio clamoroso.

Lo Sporting fa una grande gara sottopalla ma stare dietro ai marziani è impossibile. Nella ripresa Neymar scappa a Lora in area e viene steso da Cuellar. Dal dischetto questa volta si presenta direttamente Suarez che però si fa ipnotizzare dallo stesso portiere asturiano sprecando la chance per il suo 24° gol. L'appuntamento con lo stesso però è rinviato solo di cinque minuti: l'uruguaiano fa tutto da solo, punta un difensore, lo supera con fortuna e poi scarica un sinistro a giro che bacia il palo prima di entrare.

Nessun commento:

Posta un commento