mercoledì 10 febbraio 2016

Hoffenheim, un'altra tegola: Stevens lascia!

Semplicemente una stagione infausta. E' questo il cammino dell'Hoffenheim in Bundesliga quest'anno. La squadra di Sinsheim è ultima in posizione insieme all'Hannover e se il campionato terminasse ora sarebbe incredibilmente in Zweite Liga. Dopo gli iniziali exploit delle prime stagione nel massimo campionato tedesco, i Blau mai come quest'anno stanno rischiando di retrocede direttamente. Questo non avvenne nemmeno nel 2012-2013 quando l'Hoffenheim si salvò allo spareggio.

La stagione quest'anno era partita male tanto che Markus Gisdol sulla panchina da 2 stagioni è stato esonerato. Ora ci si mette un'altra tegola: Huub Stevens, subentrato a Gisdol, deve lasciare la panchina per motivi di salute.
A dirla tutto l'allenatore tra le altre di Schalke 04, Stoccarda, Roda non paga i 6 punti in 10 gare ma problemi di cuore. Quest'ultimi potrebbero costare la carriera dell'allenatore che forse lascerà la panchina per sempre.

Queste le parole oggi in conferenza stampa:
“Da qualche tempo ho problemi nel ritmo del battito cardiaco – ha tristemente spiegato –. È possibile che nel futuro prossimo io venga operato. Penso di aver finito la mia carriera”. I giocatori dell’Hoffenheim hanno accolto l’annuncio con le lacrime agli occhi, comprendendo che era impossibile fargli cambiare idea. “Sono stato ad Heidelberg a farmi controllare – ha continuato Stevens –, ora tornerò per un po’ in Olanda, ma se l’operazione fosse effettivamente necessaria andrei proprio ad Heidelberg, loro hanno la mia piena fiducia”.

Nessun commento:

Posta un commento