martedì 16 febbraio 2016

Champions League: le formazioni ufficiali di Benfica-Zenit!

Oltre alla scintillante sfida tra PSG-Chelsea, stasera è anche la serata di Benfica-Zenit, due squadre che nella fase a girone si sono comportate benissimo. Certo il Benfica, dopo aver fatto una pazzesca rimonta in Primeira Liga, è caduto proprio nell'ultimo turno contro il Porto. Sconfitta che peserà? Chissà. Sta di fatto che con un tandem offensivo come Mitroglu-Jonas può ritagliarsi un spazio tra le outsider di questa edizione di Champions. 

Dall'altra parte la corazzata Zenit. Sei vittorie in sei gare in Champions, dominando senza problemi un girone sulla carta abbastanza equilibrato. In patria invece per lo Zenit stagione alquanto deludente, quanto inspiegabile. Per il momento solo sesta posizione in classifica. Il peggior nemico dei russi si chiama sosta invernale, che in Russia dura molto. Infatti la squadra di Villas Boas è ferma da inizio dicembre e lo resterà fino ad inizio marzo.
Certo le amichevoli e le tournée non sono mancate, ma giocare a livello agonistico e soprattutto in Champions è tutt'altra cosa. Per questi motivi il Benfica dovrà approfittarne, puntando soprattutto sull'appoggio di un Da Luz strapieno.

Le formazioni ufficiali:

Benfica: Júlio César, Lindelöf, Eliseu, Jardel, André Almeida, Samaris, Gaitán, Renato Sanches, Mitroglou, Jonas, Pizzi

Zenit: Lodygin, Anyukov, Lomberts, Garay, Criscito, Javi Garcia, Witsel, Danny, Shatov,  Hulk, Dzyuba

Nessun commento:

Posta un commento