sabato 20 febbraio 2016

Liga BBVA: Il Barcellona soffre ma vince!

UD Las Palmas LAS PALMAS  1-2  BARCELLONA FC Barcellona

Soffre più del previsto il Barcellona che riesce a passare per 2-1 in casa di un volitivo Las Palmas in uno stadio Gran Canaria strapieno per l'evento. L'Atletico ora è a meno nove, anche se i Colchonerosa saranno impegnati domani contro il Villarreal. Ottima prestazione per il Las Palmas, che resta in zona retrocessione ma che però può confortarsi con i novanti minuti di oggi. 

La gara parte subito a mille all'ora con Jordi Alba che al 5', alla prima occasione blaugrana, offre una grande palla al killer Suarez che davanti a Javi Varas non sbaglia. Venticinque in campionato per l'uruguaiano e attualmente primo in classifica oltre che in Spagna anche per la Scarpa d'Oro. Come successo anche a Gijon, il Barcellona sblocca ma viene ripreso dopo quattro minuti: Viera di tacco vede il movimento di Willian José che in posizione regolare pareggia con davanti a Bravo.
Prova a colpire nuovamente il Las Palmas con la fuga di Momo che arrivato al limite alza la traiettoria mancina. Il Barcelona gigioneggia ma al 27' ha un'occasione colossale sulla testa di Suarez che tutto solo spedisce largo mettendosi le mani in testa. Il lampo che decide la gara per i blaugrana arriva al 39': Suarez fa una grande giocata sulla linea di fondo campo mette dentro per Messi che trova un grande Javi Varas sulla sua strada che però si deve inchinare al tap-in di Neymar.

Nella ripresa il coraggio del Las Palmas esce fuori e solo l'imprecisione e un grande Bravo salvano il Barcellona dal clamoroso pareggio. Al 60' tiro a giro di Viera insidioso sul quale Bravo respinge non perfettamente. La gara si trascina senza clamorosi sussulti fino agli ultimi dieci minuti finali in cui in canari vanno nuovamente vicini al pareggio. All'81' è largo di un soffio il tiro pericolosissimo di Araujo, il giocatore più talentuoso per gli uomini di casa. L'ultima occasione capita sempre tra i piedi di Araujo che in allungo non trova la porta.

Nessun commento:

Posta un commento