venerdì 12 febbraio 2016

Juventus-Napoli: le parole di Sarri!

Scaramanzia? Probabile, sta di fatto che il Maurizio Sarri che ha parlato oggi in conferenza stampa un giorno prima dal big match di domani contro la Juventus, sottolineando che questa è una gara importante per il cammino dei partenopei ma che arriva a tre mesi.

Queste alcune delle dichiarazioni del tecnico azzurro:
"In passato, in categorie minori, ho vissuto con la stessa intensità altre sfide. Meno mediatiche ma per me di simile importanza. Giocare con la Sangiovannese una gara per la C2 vale quanto quella di domani, interiormente. Non ho visto tensioni particolari, ho visto la solita intensità della squadra. Credo che l'approccio alla gara sia normale, poi darà stimoli che bisogna gestire con lucidità. Vincere sarebbe una soddisfazione per i nostri tifosi, ci tengono tanto, ci dispiace che non siano a Torino. Io la ritengo una ingiustizia, le pene collettive non hanno senso e pensavo lo stesso quando i tifosi della Juventus non sono venuti qui e lo dissi anche pubblicamente.
Non credo in queste decisioni e proveremo a dare una soddisfazione ai nostri tifosi. Poi finirebbe lì perchè mancano 13 partite. Noi giocheremo il nostro calcio, l'esperienza ci dice che quando smettiamo di giocare diventiamo vulnerabili, quindi l'unica possibilità per uscire da uno stadio tremendo per gli avversari della Juve è giocare il nostro calcio. Magari non ci riusciremo, staremo 70 minuti nella nosra area, ma non per scelta, anche per 30 secondi faremo il nostro calcio. I nostri ragazzi non devono essere tesi, ma pensare solo alla prestazione e poi accettare il risultato".

Nessun commento:

Posta un commento