domenica 28 febbraio 2016

Serie A: Di bello c'è solo il sole, 0-0 al Barbera

                                                                     Di Daniele Fraioli

US Città di Palermo PALERMO  0-0  BOLOGNA Bologna FC 1909
Pareggio giusto per equilibrio e quanto fatto vedere dalle due squadre nei novanta minuti, ma è un punto che serve a ben poco per il Palermo che in casa dovrebbe cercare di portare a casa punti importantissimi per la salvezza. Il Bologna si conferma essere una squadra da trasferta e sale a quota 35 punti.

Dopo i primi venticinque minuti di noia, arriva il primo squillo della partita con Mattia Destro che impegna Posavec, al debutto in Serie A. Si sveglia anche il Palermo, sospinto dal pubblico, e al 32' Hiljemark sfiora in vantaggio, ma a Mirante battuto salva tutto la difesa. Il Palermo vorrebbe fare qualcosa in più, ma la paura di prendere goal contro una squadra che quest'anno in trasferta sta andando molto forte, non gli permette di essere tranquilla e il suo palleggio risulta sterile. Al 47', proprio allo scadere del primo tempo, arriva una buona chance per i rosanero con Vitiello. Il difensore riceve palla in area di rigore e di sinistro cerca l'angolino basso con Mirante che fa buona guardia e salva tutto.


Ricomincia la partita e il Bologna si fa subito vedere in attacco ancora con Destro che dal buona posizione non riesce a concretizzare grazie all'ottimo intervento di Posavec, che non si lascia emozionare dal debutto. Nella ripresa sale in cattedra anche Vazquez che cerca di prendere per mano i rosanero ma il suo sinistro è fuori bersaglio. Entrano anche Trajkowski e Quaison per i rosanero, ma nel finale la palla della vittoria è sul destro di Donsah, che cerca di sorprendere Posavec sul suo palo, ma il portiere con una parata con i piedi stile hockey sbarra la strada.

Non succede altro al Barbera e lo 0-0 è il risultato che rispecchia meglio l'andamento della gara. Palermo che guadagna momentaneamente un punto sul Frosinone, salendo a più quattro sui ciociari che dovranno giocare nel pomeriggio lo scontro diretto a Genova con la Sampdoria. 

Nessun commento:

Posta un commento