sabato 27 febbraio 2016

Bundesliga: il Bayern soffre ma vince, Pizarro salva il Werder. Colpo Hannover!

Amburgo SV AMBURGO  1-1  INGOLSTADT FC Ingolstadt 04

Si conferma una squadra solidissima l'Ingolstadt e se ne accorge anche l'Amburgo. 

Ci pensa subito in avvio Drmic a sbloccare il match al 7', imbeccato da Hunt. Poi poco altro nel primo tempo con il gioco spesso spezzettato. Ancora Amburgo in avanti proprio allo scadere della prima parte di gioco con un tentativo dalla distanza di Holbty terminato do poco alto.

Altro Ingolstadt quello della ripresa e dopo aver guadagnato metri in campo, trova al 60' il goal del pari con Hinterseer che di testa anticipa tutti sul primo palo. Passano dieci minuti e Hinterseer va vicino alla doppietta, ma Adler gli nega la gioia del goal. Vuole i tre punti l'Amburgo e continua ad attaccare con Jung che al 77' sfiora la traversa con un gran tiro dal limite dell'area.

SV Werder Brema WERDER BREMA  2-2  DARMSTADT SV Darmstadt 98

Pareggio che non serve a nessuno, ma di sicuro è più utile al Darmstadt. Werner Brema che viene salvato ancora dall'eterno Pizarro nel finale. 

Primo tempo equilibrato con il Darmstadt che parte anche meglio rispetto ai padroni di casa e al 14' Sandro Wagner spaventa i verdi con un bel tiro dal limite dell'area e al 22' Wiedwald salva tutto tenendo ancora in parità l'incontro. Alla prima occasione però passano i padroni di casa al 33' con il solito Ujah, che sfrutta una disattenzione della difesa ospite e da pochi passi insacca. Al 43' Sandro Wagner si conquista un calcio di rigore che poi va anche a realizzare spiazzando il portiere trovando il suo quinto goal del 2016.

Nella ripresa la prima azione degna di nota arriva al 68' con Ujah che calcia centralmente da buonissima posizione trovando la parata del portiere. All'81' il Darmstadt ribalta la situazione con capitan Sulu. Sbaglia tutto la difesa del Werder e Sulu, tutto solo, supera il portiere di testa. Ma mai dare per morto il Werder finché in campo c'è quella vecchia volpe di Claudio Pizarro che all'89' spreca una buona occasione, ma dal calcio d'angolo oche ne nasce si fa subito perdonare insaccando la rete del 2-2. 


VfB Stoccarda STOCCARDA  1-2  HANNOVER Hannover 96

Sembrava un risultato scontato vedendo il cammino delle due formazioni con lo Stoccarda imbattuto da sei gare e l'Hannover sempre più in crisi e ultimo in classifica. Invece l'Hannover batte un colpo e crede ancora nella salvezza, anche se è sempre difficilissimo.

Non ha niente da perdere l'Hannover e comincia la partita in attacco, am al 18' passa lo Stoccarda con la rete di testa di Timo Werner. Potrebbe anche raddoppiare lo Stoccarda pochi minuti più tardi, ma l'Hannover in qualche modo si salva e a sorpresa trova anche la rete de pari, anch'essa di testa, con Schulz al 32'. La reazione della formazione della Mercedes non si fa attendere e dopo pochi istanti sfiorano il nuovo vantaggio con Gentner, fermato solo dalla difesa sulla linea.

Vuole la vittoria lo Stoccarda e la ripresa è un assedio con l'Hannover costretto a ripiegare nella propria metà campo, ma tutto sommato la difesa dell'ultima in classifica regge bene le ondate d'urto. Ennesima chance sprecata dallo Stoccarda nella ripresa con Kostic, che al 77' spreca in contropiede il goal del nuovo vantaggio. Incredibilmente passa in vantaggio l'Hannover all'84' ancora con Schulz, che ribadisce in rete una respinta di Tyton. 

VfL Wolfsburg WOLFSBURG  0-2  BAYERN MONACO FC Bayern Monaco

Non basta un primo tempo giocato alla grande al Wolfsburg per strappare punti ai campioni in carica. Il Bayern Monaco sa anche soffrire e al momento giusto sa farti malissimo.

Pallino del gioco sempre in mano al Bayern Monaco, ma le occasioni le creano i lupi. Al 19' Kruse ha una buona opportunità in area di rigore non sfruttata solamente dall'intervento di Neuer. Non è soddisfatto Pep Guardiola dei suoi anche se alla mezzora vanno ad un passo dal vantaggio con Coman anticipato proprio all'ultimo secondo dall'uscita bassa del portiere, che evita la facile battuta a rete all'ex Juve. L'occasione più grande del primo tempo è ancora per il Wolfsburg al 45' quando all'altezza del dischetto, Schafer di sinistro chiude troppo e spedisce la palla fuori. 

Preme il Bayern nella ripresa e al 53' viene annullato un goal regolare al Bayern Monaco con Lewandowski per una posizione ritenuta irregolare di Müller al momento della partenza, ma due minuti più tardi l'attaccante polacco si divora un goal che sembrava già fatto dopo un'azione tutta di prima. Al 63' vengono raccolti i frutti seminati in questi minuti e Coman con il piattone porta in vantaggio i suoi. Passano dieci minuti e Lewandoswki fa quello che sa fare meglio: goal. Cross dalla destra di Coman, sponda di Müller e di esterno al volo Lewandowski sigla il raddoppio. 

Nessun commento:

Posta un commento