sabato 13 febbraio 2016

Premier League: Tornado Chelsea, incubo Newcastle!

FC Chelsea CHELSEA  5-1  NEWCASTLE Newcastle United


Semplicemente un tornado. Questo è il Chelsea che oggi abbatte per 5-1 un derelitto Newcastle, mai in gara e che ora rischia tantissimo in ottica retrocessione. Gara senza storia per i Blues che dominano in lungo e in largo e risolvono la pratica nei primi minuti di gioco, mettendo in campo la tranquillità e le geometrie che tanto ricordano lo scorso anno. Situazione pessima per i Magpies, squadra che più di tutte ha speso durante questa sessione invernale, ma che però non ingrana e oggi fa una figuraccia totale. La squadra di Hiddink ne approfitta e cala il pokerissimo.

Dopo soli 5' Chelsea già in vantaggio: movimento perfetto ad incrociare di Diego Costa, servito alla grande da William, e grande allungo con il destro a superare Elliott sul secondo palo. La serata, iniziata male per il Newcastle, continua nel peggiore dei modi. E' il 9' quando Aarons sbaglia tutto servendo Pedro che partendo da centrocampo arriva al limite e colpisce perfettamente trovando l'angolino basso. Due a zero e addio Newcastle.
La gara è tutta in discesa per il Chelsea che al 17' segna nuovamente: ennesima sgroppata di Diego Costa che ricambia il favore a Willian servendolo perfettamente sul suo inserimento.

Nella ripresa continua la festa per il Chelsea e l'incubo per il Newcastle: al 60' lancio dal centrocampo di Fabregas, la difesa del Newcastle pasticcia ancora e Pedro tutto solo davanti ad Elliott non sbaglia. Il Newcastle non c'è nemmeno quando la gara è chiusa e non si fa mai viva, tantomeno con una reazione di orgoglio. La splendida serata del Chelsea si conclude all'83' con la rete del giovane Traorè abile ad anticipare la statica difesa del Newcastle su un ottimo assist di Azpilicueta. Inutile al 90' il gol, seppur bello, di Townsend alla prima gioia con la maglia bianconera.

Nessun commento:

Posta un commento