domenica 28 febbraio 2016

Capital One Cup: Eroe Caballero, festa City!

FC LiverpoolLIVERPOOL 1-1 MANCHESTER CITY Manchester City (1-3 d.c.r.)

Sarà probabilmente l'ultimo trofeo della gestione Pellegrini ma è di gran lunga il più pesante. Non bastano 120 minuti a dare la vittoria al City che si appella al suo capitano Yaya Tourè ma soprattutto a Caballero, portiere di Coppa, che para addirittura tre rigori di fila al Liverpool che deve arrendersi sul più bello. Vittoria tutto sommato meritata per il City che nei 120 minuti ha più occasione per vincere. Per il Liverpool grande cuore ma non basta.

Nel primo tempo dominano le difese che giocano la gara perfetta di contenimento di due super attacchi. Al 25' ci prova Aguero, nell'unica incertezza della difesa Reds; superato sullo slancio Sakhom, il Kun la piazza di destro ma Mignolet fa il miracolo mandando la palla sul palo. Dall'altra parte solo un tentativo da calcio fermo con il tiro di Coutinho che per poco diventa un assist per Toure. 

Nella ripresa le squadre giocano con maggior intensità e le occasioni fioccano come la neve in inverno. Al 49' vantaggio City: Aguero aspetta il movimento ad inserirsi di Fernandinho che incrocia di destro e superando un Mignolet questa volta impreciso.
Il Liverpool accusa il colpo e il City cerca di colpire in contropiede. Al 59' Sterling si divora un gol clamoroso a tu per tu con Mignolet, dopo la fuga sulla sinistra di Silva. Lo stesso Aguero al 62' viene messo giu in area da Moreno ma per Oliver non c'è nulla. Ancora Sterling, fischiato sonoramente dai suoi ex tifosi, spreca all'80' sull'assist ottimo di Aguero. In questo caso il piattone è troppo aperto. Il City spreca e il Liverpool pareggia a sette dalla fine con Coutinho, l'uomo più attivo di Klopp. Troppo facile il tap-in per il brasiliano dopo che Lallana si mangia un gol clamoroso mandando il tiro sul palo da pochi passi. 
Il City si rimette subito sotto e serve un grandissimo Mignolet ad evitare la sconfitta nei minuti finali: all'86' prodezza sulla zampata di Fernando mentre all'89' uscita a valanga perfetta su Yaya Tourè. Si va ai supplementari.

Le due gare negli ultimi due mini-tempi continuano a darsele di sana ragione per evitare i calci di rigore. Un'occasione per parte clamorosa e via ai rigori. Nella prima frazione Aguero scambia con Silva, scappa a Leiva ma sul più bello vede stoppato il suo tiro da un fantastico Mignolet che evita ancora il gol. L'occasione per il Liverpool invece capita sulla testa di Origi. La sua incornata però viene salvata dal riflesso pronto di Cabellero.

Nessun commento:

Posta un commento