lunedì 22 febbraio 2016

La situazione in Austria e Svizzera: Lotta Rapid-Salisburgo, dominio Basilea!

Tipico BundesligaBundesliga

Continua il duello testa a testa in Austria tra il Salisburgo e il Rapid Vienna con l'Austria Vienna sempre pronto al terzo posto a colpire al primo errore delle prime due. 
Il Salisburgo vince 2-0 in casa contro l'Altach in una gara molto più difficile di quello che si poteva pensare alla vigilia. Bernardo al 65' lascia in 10 il Salisburgo e l'Altach prende coraggio. Nel miglior momento degli ospiti però ci pensano Miranda al 70' ed Oberlin all'83' a portare i tre punti alla squadra di Garcia. Stesso risultato per il Rapid Vienna che s'impone in casa dello Sturm Graz.
La gara però è subito ben indirizzata dalla rete di Schobesberger al 12'. Lo Sturm Graz si mette sotto alla ricerca del pareggio ma la sfortuna prima e Schobesberger ancora a metà ripresa non glielo permettono.
In classifica quindi Salisburgo e Rapid Vienna primi a 43 punti, mentre per l'Austria Vienna, bloccato sul 2-2 in casa dal Mattersburg, i punti sono 39.

Super League Raiffeisen Super League

In Svizzera passano le giornate ma continuano le vittorie per il Basilea, ormai sempre più vicino alla vittoria dell'ennesimo titolo svizzero. In questo turno i rossoblu sconfiggono nettamente per 5-1 il fanalino di coda Vaduz. Gara senza storia al Sant Jakob Park, anche se a fine primo tempo conducono gli ospiti con la rete di Buhler al 9'. Nella ripresa però il Basilea si sveglia e grazie alla doppietta di Bjarnasson, il gol di Lang, Zuffi e Fransson rimonta chiudendo in goleada. Per la lotta al playoff di Champions League la lotta invece è tra Grasshoppers e Young Boys. I primi battono solo nella ripresa il Sion per 3-0 con la doppietta di Tarashaj e il gol di Dabbur, mentre i gialloneri battono in casa per 2-1 il Thun. Bastano il rigore di Horeau e il gol di Kubo a permettere la vittoria anche perché il gol del Thun arriva solo al 90' con Buess.
In classifica dominio totale del Basilea a 52 punti, mentre il Grasshoppers è fermo a 37, quattro in più dello Young Boys.

Nessun commento:

Posta un commento