sabato 27 febbraio 2016

Liga BBVA: Griezmann+difesa = derby Atletico!

Real Madrid CF REAL MADRID  0-1  ATLETICO MADRID Atlético de Madrid

Il derby di Madrid dice Atletico. Solidità difensiva, guizzo di Griezmann e la ricetta è fatta. Aggiungiamoci poi la mira poco precisa del Real e per l'Atletico vincere e staccare i cugini in classifica e la frittata è fatta per la squadra di Zidane. Gara molto tattica e di conseguenza molto bloccata. L'Atletico fa la sua gara di ripartenza e sofferenza a centrocampo, ma è stranamente il Real ad essere poco brillante in fase propositiva pagando a caro prezzo una delle poche ripartenze dei Colchoneros.

Inizio propositivo con una fuga sulla sinistra di Benzema, la palla arriva a Ronaldo che scarica forte ma largo. La grande organizzazione della migliore difesa della Liga e d'Europa mette in grande difficoltà il Real che non trova le classiche linee di gioco. Al 32' da calcio di punizione ci pensa ancora Ronaldo a scaldare i guantoni di Oblak.
L'Atletico si fa vivo solo al 41' con una bellissima azione corale che porta alla conclusione dal limite Griezmann. Navas si alza e mette in angolo. 

Nella ripresa subito grandissima occasione per Ronaldo che però di destro strozza il suo tiro e lo manda largo di un nulla. Gol mangiato, gol subito. E' il minuto 53' quando Griezmann conduce il contropiede perfetto. Palla larga alla corrente Filipe Luis che riserve il francese sull'altezza del dischetto sentenzia Navas. Il Real si scopre al 67' Saul fa correre un brivido lunghissimo ai Blancos. Raddoppio evitato grazie alla pronta uscita di Navas. Dall'altra parte non è giornata per Ronaldo che di testa incorna bene ma troppo centralmente. L'ultima occasione per la squadra di Zidan arriva all'88' con Danilo che incrocia con il mancino largo di poco. Oblak sembrava comunque sulla traiettoria. 

Nessun commento:

Posta un commento