lunedì 22 febbraio 2016

Serie A: Muro Milan, il Napoli non passa!

SSC Napoli NAPOLI  1-1  MILANAC Milan

Qualche settimana fa una squadra l'avrebbe vinta, mentre l'altra l'avrebbe persa. Oggi, invece, Napoli-Milan termina in parità per 1-1. La squadra di Mihajlovic ormai ha trovato la sua quadratura e vincere e soprattutto segnargli non è più semplice come un tempo. Per il Napoli invece accenno di calo. Un tempo queste gare in un modo o nell'altro le avrebbe vinte, mentre ora trovare la via del gol sembra più difficile. Sull'atteggiamento però ai ragazzi di Sarri c'è ben poco da dire, perché fino alla fine ha cercato di trovare il 2-1. Restano così dietro alla Juventus e quindi qualche recriminazione sicuramente in settimana ci sarà.

Nel primo tempo sotto il piano del gioco solo Napoli ma il risultato dice pareggio. Dopo un'iniziale fase di studio il Napoli inizia a crescere d'intensità facendosi prima vedere diverse volte dalle zone di Donnarumma. Ad esser sinceri il Milan tiene botta anche perché le prime chance partenopee non sono poi così pericolose. Il tiro di Insigne al 16' e il piattone di Callejon al 35' infatti non impensieriscono Donnarumma. Sebbene il Napoli pressi, i presupposti per il gol non ci sono ma dal nulla negli ultimi cinque minuti arrivano due lampi.
Al 39' Insigne calcia dal limite trovando la deviazione sfortunata di Abate che batte il giovane portiere rossonero. Il San Paolo esplode ma al 44' sul primo e unico tiro del Milan in tutta la gara arriva il pareggio. Cross dalla destra di un perfetto Honda, Koulibaly sull'unico errore della serata allunga la palla sul secondo palo dove c'è Bonaventura abile a calciare al volo e a trovare il gol rossonero. 

Il Napoli riparte nella ripresa con l'idea di trovare subito il vantaggio ma il Milan si schiaccia dietro e con un grande lavoro di tutti chiude le linee di gioco. Col passare dei minuti il Napoli si innervosisce e sono molteplici gli errori di appoggio. I maggiori sbocchi per la squadra di Sarri nascono sempre della fasce dove i due terzini giocano come se fossero ali. Al 67' Hysaj mette a rimorchio per il subentrato Mertens che di destro colpisce il palo, mentre all'82' è Higuain, oggi chiuso nella morsa Zapata-Alex, a provare il colpaccio con un sinistro di prima sull'assist di Ghoulam. Stavolta però l'organizzazione del Milan e la sfortuna fermano gli azzurri. 

Nessun commento:

Posta un commento