lunedì 8 febbraio 2016

La situazione in Portogallo e Turchia: il Porto dice addio al titolo? Poker del Besiktas!

Primeira Liga Liga NOS

Aspettando il posticipo di questa sera dello Sporting Lisbona contro il Rio Ave, il Benfica mette pressione ai cugini strapazzando la terza squadra di Lisbona, il Belenenses, per 0-5 grazie alle doppietta di Jonas e la tripletta di Mitroglu. Ma la sorpresa maggiore arriva dal do Dragao, dove l'Arouca espugna il campo del Porto per 1-2. Neanche il tempo di iniziare e gli ospiti sono già in vantaggio con la rete di Gonzalez. Il vantaggio però dura poco e al 14' il solito Aboubakar riporta in parità la situazione. Nella ripresa ci provano i padroni di casa a vincerla per rimanere attaccati alle due squadre di Lisbona, ma al 66' Gonzalez mette a segno la sua doppietta che stende la formazione guidata da Peseiro.
Nella zona bassa si tira fuori, almeno per il momento, dalla zona retrocessione il Boavista vincendo di misura sul campo del Ferreira grazie alla rete di Martinez. In classifica comanda ora il Benfica con 52 punti, seguito dallo Sporting con 51 ma con una partita in meno. Il Porto rimane al terzo posto con 46 punti e, molto probabilmente, dice addio alle speranze di titolo. 

Super Lig Süper Lig

Torna a giocare il Besiktas e lo fa alla grande vincendo per 4-0 con due reti per tempo contro il Gaziantespor. Tore e Ozyacup al 38' e al 42' portano all'intervallo il Besiktas sul 2-0. Poi nella ripresa la doppietta di Mario Gomez chiude la pratica. Perde colpi il Fenerbahce che cade 4-2 sul campo dell'Antalyaspor di Eto'o che sul finire del primo tempo sblocca il risultato. Danilo e Makoun al 54' e al 57' portano a tre le reti di vantaggio. Prova a riaprire tutto Bruno Alves all'85', ma in contropiede arriva il 4-1 di Aytac. Inutile il rigore trasformato al 95' da Van Persie che rende solo meno amaro il parziale. Brutto 0-0 del Galatasaray in casa contro il Konyaspor, ma peri terzo posto non ne approfitta il Basaksehir, fermato sul 3-3 dal Bursaspor, in una gara dalle mille emozioni. In classifica al comando c'è il Fenerbahce con 46 punti, segue il Besiktas con 44 ma con ben due partite ancora da recuperare. Il Galatasaray rimane attardato con 34 punti, insieme al Basaksehir

Nessun commento:

Posta un commento