martedì 22 settembre 2015

Serie A: Udinese - Milan 2-3. Milan che paura! Al Friuli finisce 3-2

                                                                      Di Valerio Colaiocco
Udinese Calcio UDINESE  2-3  MILAN AC Milan

Un Milan dai due volti ritrova un Balotelli versione Super Mario e conquista la seconda vittoria in tre giorni, può sorridere Mihajlovic anche se il secondo tempo lascia sicuramente molte incognite. Troppo tardiva la risposta dei padroni di casa invece, non è basta una ripresa piena di orgoglio per l'Udinese, che rimedia la quarta sconfitta consecutiva.
Partita bellissima al Friulia, al minuto 5 cambia subito il parziale, Balotelli - al suo ritorno da titolare in Serie A - disegna una parabola magnifica su punizione dai 20 metri, che si insacca sotto l'incrocio dei pali, con Karnezis che non può far altro che ammirare la prodezza balistica. Udinese frastornata e rossoneri cinici, passano pochi minuti e Montolivo inventa per Jack Bonaventura che si inserisce perfettamente e sigla il raddoppio: è solo il 10' e il tabellino dice 2-0 Milan. Ancora Milan al 23', su una respinta corta della difesa friulana, Montolivo tenta l'eurogol al volo dalla distanza, la coordinazione c'è ma manca la precisione. Nel primo tempo dell'Udinese non c'è traccia, il Milan si rende invece pericoloso in un altro paio di occasioni prima con Bacca e poi con Honda, e sullo scadere della prima frazione di gioco aumenta ancora il vantaggio. Zapata raccoglie in aerea un calcio d'angolo battuto da Bonaventura e indirizza di testa nell'angolo alla sinistra di Karnezis: 3 a 0 Milan e squadre negli spogliatoi.
Al rientro in campo è un'altra Udinese, passano appena 6 minuti e gli uomini di Colantuono trovano il gol, è Badu ad accorciare le distanze, il quale si fa trovare al posto giusto dopo uno stop mancato di Thereau. Ci sarebbe da chiedersi che cosa abbia detto il tecnico romano negli spogliatoi ai suoi, sta di fatto che allo scoccare del minuto 57 l'Udinese trova la seconda rete che riduce ulteriormente le distanze. Azione intraprendente di Thereau che si libera di un paio di uomini e a pochi passi dalla linea di fondo mette al centro, dove Duvan Zapata si fa trovare pronto riaccendendo le speranze bianconere: tap-in vincente a porta sguarnita e 2-3. Il Milan prova a reagire al 66', Bonaventura calcia da fuori aerea, ma non trova lo specchio della porta. Al 69' risponde l'Udinese, grande giocata di Totò Di Natale che pesca Thereau al centro dell'aerea, il francese viene però anticipato sul più bello da Diego Lopez. Il portiere spagnolo del Milan si rende ancora protagonista un minuto dopo, quando sventa l'azione offensiva dell'Udinese deviando un cross tagliato e pericoloso di Zapata. L'Udinese tenta il tutto per tutto nel finale, Bruno Fernandes prima e Wague dopo sono i più pericolosi, ma gli sforzi non danno i frutti sperati e non evitano l'ennesima sconfitta.





Nessun commento:

Posta un commento