domenica 27 settembre 2015

Estero: 8° giornata di Ligue1. Domina il PSG, Bordeaux ringrazia Khazri

                                                                                                               di Daniele Fraioli

FC Nantes NANTES  1-4  PSG FC Paris Saint-Germain

Continua a vincere il PSG che ne fa quattro al Nantes e mantiene la vetta della classifica. PSG che
però termina il primo tempo in svantaggio di una rete, gol firmato da Bammou all'11'. Ma nella ripresa si scatenano i parigini che pareggiano già in apertura al 48' grazie a Zlatan Ibrahimovic. Completa il sorpasso Cavani al 73' con un bel colpo di testa. Passano poco più di 5' e Pastore lancia in profondità Di Maria, che con uno splendido pallonetto supera il portiere. Il gol del definitivo 4-1 arriva al 90' con il giovane Aurier, ancora su assist dell'ex Palermo, Pastore. PSG primo con 20 punti.

Stade Rennais FC RENNES  1-1  TROYES ES Troyes AC

Spreca una buona occasione il Rennes che non sfrutta il turno casalingo contro il modesto Troyes e arriva solo un pari in rimonta. Troyes che si rende subito pericoloso dopo pochi secondi con Perea, giocatore in prestito dalla Lazio. All'11' il Rennes perde una brutta palla a centrocampo e il Troyes in contropiede trova il gol con Pi. A 20' dalla fine arriva il gol del pari con Diagne, che di testa sfrutta l'uscita a vuoto del portiere. Rennes che con questo pari rimane al terzo posto.

SM Caen CAEN  2-0  AJACCIO GFC Ajaccio

Il Caen sfrutta il momento di difficoltà dell'Ajaccio, ancora a secco di vittorie, per salire a quota 15 punti e entrare in zona Europa. Un gol per tempo per i padroni di casa che passano al 28' con Rodelin, che di testa porta in vantaggio meritatamente i blu-arancio. Non c'è praticamente partita e l'Ajaccio rimane aggrappato all'1-0 solamente grazie alle parate di Maury. Maury che però non può nulla al 55' quando Appiah sfonda sulla destra e serve un pallone che deve essere solo spinto in rete da Imorou. Ajaccio ancora senza vittorie fermo a 2 punti.

FC Girondins Bordeaux BORDEAUX  3-1  LIONE Olympique Lione

Si rifà il Bordeaux della brutta sconfitta rimediata a Nizza, andando a vincere con una bella prova contro il Lione. I padroni di casa chiudono i conti già al primo tempo quando vanno al riposo avanti 3-0. Inizia Kahzri al 17', scattato sul filo del fuorigioco entra in area e beffa Lopes. Kahzri diventa uomo assist prima al 40', servendo il pallone all'ex Catania, Plasil, che di testa sul primo palo anticipa tutti. Secondo assist di giornata per il giocatore franco-tunisino quando al 45',serve da calcio piazzato, serve Pablo, che da dentro l'area piccola anticipa Lopes e lo batte per la terza volta. Nella ripresa inutile il gol del Lione con Beauvue al 78'. Lione ora a -8 dal PSG, primo in classifica.

SC Bastia BASTIA  3-0  TOLOSA Tolosa FC

Arrivavano a questa sfida entrambe con 7 punti in classifica ma la partita è stata meno equilibrata di
quello che ci si aspettava. Il Tolosa praticamente non entra in campo nel primo tempo e viene schiantato da un ottimo Bastia. Ci impiegano 8' per passare in vantaggio i giocatori del Bastia. Il gol lo mette a segno Palmieri di testa, più lesto ad arrivare sul pallone dopo la traversa di Brandao. Al 31' arriva il gol del raddoppio. Goicoechea ne fa una delle sue che a Roma ancora si ricordano bene e respinge malamente il primo colpo di testa di Squillaci proprio sulla testa dell'ex difensore dell'Arsenal. Terzo gol del Bastia e terzo gol di testa, ancora con Squillaci al 43'. Nel secondo tempo gestisce la gara il Bastia, rischiando praticamente nulla.

Nessun commento:

Posta un commento