lunedì 28 settembre 2015

Estero: la situazione in Portogallo, Turchia e Grecia. Benfica in ripresa. Al Besiktas il derby turco. Olympiakos, 5 su 5!

                                                                           di Daniele Fraioli
Primeira Liga Liga NOS

Jonas gioisce dopo uno dei suoi due gol
Non va oltre il pari il Porto, bloccato 2-2 in trasferta dal Moreirense. Vantaggio iniziale del Porto al 18' con Maicon, che viene raggiunto al 50' dal gol di Medeiros. Porto nuovamente in vantaggio al 79' con Corona, vantaggio che però non basta e il Moreirense a sorpresa arriva al pari all'88' con Fontes, che gela gli undici di Lopetegui. Pari anche dello Sporting Lisbona, bloccato sullo 0-0 con il Boavista. Ne approfitta il Benfica che vince e convince contro il Ferreira per 3-0. Apre Jonas al 34', che si ripete anche al 73'. Nel mezzo il gol di Guendes al 67'. Accorciano dalla vetta anche il Braga che passa di misura sul campo del Guimareas con gol di Rafa al 73' e l'Estoril, che vince 2-1 contro il Madeira. Turno che si completerà questa sera con il posticipo Rio Ave-Academica. Porto e Sporting prime con 14 punti, accorciano a 12 Benfica, Braga e Estoril, In coda l'Academica sempre più ultimo, ancora fermo a 0 punti.

Super Lig Süper Lig

Mario Gomez, mattatore nel derby
C'è molta Italia nella 6° giornata di Super Lig. Nel big match tra Besiktas e Fenerbahce, hanno la meglio i bianconeri che vincono 3-2. Il mattatore della partita è stato Mario Gomez, autore di una doppietta. Apre però la partita l'autogol dell'ex Roma, Kjaer al 20'. Poi 4' più tardi arriva il 2-0 firmato da Super Mario Gomez. Accorcia le distanze il Fenerbahce al 32' su un altro autogol, questa volta di Tosic. Rimonta completata al 65' con Van Persie ma al 74' Gomez porta il risultato sul 3-2, risultato che non cambierà più.
Il Besiktas con questa vittoria raggiunge in vetta proprio il Fenerbahce. Al terzo posto a sorpresa c'è l'Osmanlispor che vince 3-1 contro il Trabzonspor, nonostante l'inferiorità numerica. Le reti dell'ex Udinese, Torje al 42', al 66' raddoppia Kilicasan e il terzo gol lo segna Deliktas al 70'. All'85' inutile il gol del Trabzonspor firmato dall'ex "viola" Marin. Vince anche il Galatasaray in rimonta contro il Gaziantespor. Avanti al 9' gli ospiti con Demir, il pari arriva 2' più tardi con Podolski. Rimonta completata al 56' con la rete di Bulut. Non basta il gol di Lazarevic per l'Antalyaspor per portare i tre punti a casa. La squadra di Eto'o viene fermata in casa 1-1 contro il Sivasspor. In vetta con 13 punti ci sono Besiktas e Fenerbahce, seguono a 11 Galatasaray e Osmanlispor. Antalyaspor e Trabzonspor a 10.

Super League Super League

In Grecia l'Olympiakos dopo cinque partite è ancora a punteggio pieno. Nonostante l'assenza del Chori Dominguez, strapazza al Karaiskakis il Pas Giannina 5-1. Primo tempo da incorniciare per i biancorossi che chiudono avanti di tre gol. Al 31' sblocca Kasami. Passa solamente 1' e Fortounis prima raddoppia e poi al 42' serve l'assist a Botia. Nella ripresa gli altri gol: al 52' la sfortunata autorete di Tzimopoulos porta a quattro le reti di vantaggio per i padroni di casa, che calano la cinquina al 72' con Dumarz su rigore. All'86' il gol della bandiera per gli ospiti lo mette a segno Lila. Non molla però il Panathinaikos che supera di misura l'ultimo in classifica Platanias, con la rete di Ajagun nei minuti di recupero del primo tempo. Bene anche il PAOK, che supera in rimonta l'Atromitos dopo il vantaggio iniziale di Umbides, su assist dell'italiano Napoleoni. Poi al 72' pareggia Berbatov e a tempo ormai scaduto arriva il gol vittoria con la rete di Mak. Olympiakos primo a punteggio pieno con 15 punti. Segue il Panathinaikos a 12 e il PAOK a 10.

Nessun commento:

Posta un commento