domenica 27 settembre 2015

Estero: la domenica di Bundesliga. Pareggio a Francoforte, impresa Darmstadt

Eintracht Francoforte EINTRACHT FRANCOFORTE  1-1  HERTA BERLINO Hertha BSC

Gara divertente a Francoforte tra i padroni di casa e l'Herta che danno vita a un pareggio per 1-1. Il risultato nel complesso rispecchia l'andamento della gara, anche se l'Eintracht non può essere soddisfatto dato che il gol è arrivato nei minuti finali. Entrambe le squadre con questo pareggio restano nella zona centrale della classifica.
Inizio di gara splendido, con l'Eintracht che parte forte. Grandissima occasione al 6' quando Meier e Aigner si scontrano per colpire di testa vicino alla porta. Sempre Aigner, oggi titolare, ci prova con un destro di prima sul primo palo. Tiro fuori di poco. La risposta dell'Herta Berlino è prepotente e Ibisevic va vicino al gol in due circostanze: al 14' spreca calciando addosso a Hradecky, mentre un minuto dopo è sfortunato di testa, visto che il pallone si stampa sulla traversa. La partita resta aperta e al 22' l'Eintracht passa in vantaggio. Maier, il capitano, in scivolata colpisce dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 42' grandissimo tentativo di Stendera che però colpisce solamente la traversa. Nella ripresa la gara si mantiene entusiasmante ma le occasioni diminuiscono. Castaignos ha l'occasione per chiudere il match, ma la spreca dosando male la sensibilità del pallonetto. L'Eintracht non la chiude e l'Herta pareggia: minuto 83 quando Darida controlla in area e rimanendo freddo colpisce Hradecky. La partita gira e addirittura l'Herta si butta avanti per cercare la vittoria, ma i tentativi sono inutili. Finisce in parità a Francoforte.

Borussia Dortmund BORUSSIA DORTMUND  2-2  DARMSTADT SV Darmstadt 98

Succede l'incredibile al Westfalen Stadion dove il Dortmund impatta alla fine contro un combattivo Darmstadt. Importante l'innesto nel secondo tempo di Januzaj, che fornisce imprevedibilità ai gialloneri, anche se tutto ciò non basterà. Aubameyang invece resta la sicurezza del Dortmund. Il Darmstadt fa la partita che deve, soffrendo tantissimo, difendendosi e addirittura passando in vantaggio. Non perde la testa e all'ultimo minuto viene premiato dal gol del proprio capitano. Occasione buttata per i gialloneri, che alla prossima se la vedranno contro il Bayern Monaco.
La prima occasione è di Caldirola, l'italiano dopo un intervento non perfetto di Burki, cerca di trovare la coordinazione, ma il suo tentativo termina alto.
Al 17' però arriva quello che non ti aspetti: grande ripartenza del Darmstadt che con tre passaggi libera in area Heller, che con un grande tiro di collo pieno al volo lascia fermo Burki, per il clamoroso vantaggio del Darmstadt. Il Borussia sorpreso del gol della matricola terribile non riesce ad organizzare una reazione incisiva. La ripresa parte ancora con il Dortmund che ha il maggiore predominio territoriale ma nei primi quindici minuti nessun tiro. Al 60' esce Reus, autore di una brutta prestazione, al suo posto entra Januzaj. L'inserimento dell'ex Manchester da subito i suoi frutti: lancio di Kagawa per Januzaj che mette di prima in area, Aubameyang si stacca dalla marcatura e pareggia. Il Dortmund dopo il pareggio continua ad attaccare con tutti i reparti e al 71' ancora Aubameyang va a segno dopo un grande assist di Januzaj. La reazione del Darmstadt non c'è, ma all'ultimo affondo Sulu, il capitano al secondo gol in campionato, segna con un destro in mischia. Tutto lo stadio è gelato, grande impresa del Darmstadt che resiste nei minuti finali.

Nessun commento:

Posta un commento